Busca raggiunta dalla connessione wirless alla rete internet

Dettagli della notizia

Coperte così le zone non raggiunte dall'adsl via cavo

Data:

07 Agosto 2008

Tempo di lettura:

1 min

La connessione wirless (senza cavo) alla rete internet è una realtà a Busca da alcune settimane. Un’azienda privata, su interessamento dell’amministrazione comunale, ha infatti installato un ripetitore, posizionato sulla collina di Santo Stefano,  che copre  anche le zone  delle frazioni di Castelletto, di San Mauro e delle Morre che non sono ancora raggiunte dal servizio a banda larga.

Il Comune si era adoperato affinchè i possibili soggetti fornitori di banda larga coprissero le parti di territorio buschese che ne erano sprovviste. 

Dopo aver ottenuto l'ampliamento del servizio adsl via cavo, che ha raggiunto la frazione San  Chiaffredo qualche tempo fa, recentemente una ditta privata ha installato le antenne necessarie per coprire le zone ancora scoperte tramite il sistema wireless su un  terreno di proprietà comunale, nel Parco Francotto.

Non si esclude che in futuro si presentino anche altri soggetti e altre tecnologie che garantiscano una banda sempre più ampia ai (sempre più numerosi) cittadini buschesi che utilizzano la rete  per lavoro, cultura, informazione e svago.

Per ottenere altri dettagli e per verificare la copertura della propria zona, ci si può rivolgere sia ai  fornitori di connettività via cavo, sia alla ditta Bbell di Torino: Bbbell srl - 10149 Torino  - Corso Svizzera, 185; tel: 011.7496295. Se l’offerta dovesse estendersi ad altri operatori, ne verrà data ulteriore comunicazione. 

Ultimo aggiornamento: