Ni hao! I giochi sono nel pieno dello svolgimento. Sono stati giorni particolari, durante ii quali mi sono capitate alcune cose curiose..
Iniziamo da Casa Usa. Ho avuto l’opportunità di incontrare alcune persone famose. In un solo giorno mi è stato presentato Carl Lewis (il centometrista passato alla storia) Verso mezzogiorno, mentre mi servivo nel piatto la pasta per pranzo, mi è passato davanti Bush Senior che mi ha stretto la mano e augurato buon appetito e buon lavoro… Nel pomeriggio è stata la volta di David Schwimmer, il “Ross” della serie televisiva “Friends” .
Qui a Usa House, tutto questo andirivieni di personaggi famosi americani, è una consuetudine...
Ma veniamo all’Italia. Ho assistito alla finale di Spada Maschile e ho visto Matteo Tagliariol vincere la medaglia d’oro. Un’emozione indescrivibile! Il tricolore che Matteo aveva alle spalle, gliel’ho passato io dalla tribuna…
Poi, successivamente alla premiazione, insieme con italiani presnti in sala, sono stato invitato a Casa Italia per i festeggiamenti, consegna premi del Coni e interviste ai premiati della giornata: Matteo Tagliariol, Francesco D’Aniello medaglie d'oro, Pellielo medaglia d'argento e Tatiana Guderzo medaglia di bronzo Purtroppo non riesco ad inviarvi le foto… faremo una galleria al mio arrivo.
Nei posti più battuti dalla carovana dell’evento olimpico (giornalisti, sportivi, tecnici e quei pochi turisti al seguito), è una piacevole babele di lingue, di volti, di atteggiamenti. E' ciò che rende davvero speciale l’evento Olimpico ed è ciò che rimarrà per sempre nel cuore di chi, come me, avrà avuto l’onore di viverlo.