Forza Matteo, dacci un'altra schiacciata vincente

Dettagli della notizia

Volley: per i buschesi quasi un berby del cuore domani a Pechino con Martino, Gavotto e... Giba

Data:

21 Agosto 2008

Tempo di lettura:

1 min

Matteo Martino, numero 9, a 'muro': sua la schiacciata vincente contro la Polonia
Matteo Martino, numero 9, a 'muro': sua la schiacciata vincente contro la Polonia
Domani alle 14 nella semifinale contro il Brasile alle Olimpiadi di Pechino la nazionale italiana di pallavolo proverà ad ottenere il “risultato impossibile” contro il Brasile, decisamente la squadra più forte in questo momento. 

I buschesi saranno schierati di fronte alla tv per tifare il loro beniamino, Matteo Martino “il talento migliore della sua generazione” è scritto oggi sulla pagina dello sport del quotidiano La Stampa, che, a soli 21 anni, ha dato la schiacciata del successo, emozionantissimo, al tie-break contro la Polonia. 

Matteo. originario di Alessandria, ha giocato nella al Top Four Busca nel 2004/2005, stagione nella quale esordì anche nella nazionale maggiore. 

Fra gli atleti a disposizione di Andrea Anastasi c’è anche un secondo pallavolista legato ai tifosi buschesi: Mauro Gavotto, cuneese, nipote di Giorgio Salomone, già allenatore del Busca.

In campo avverso, poi, sarà schierato un altro campione tanto amato a Busca: quel Giba che abitò in città per tutto il tempo in cui militò nelle fila del Cuneo. Un derby del cuore per i numerosi appassionati cuneesi.

La nazionale italiana di volley è in semifinale per la 4ª Olimpiade consecutiva.

Immagini

Ultimo aggiornamento: