Busca & Sport, la storia continua...

Dettagli della notizia

ASSOCIAZIONI - Aspettando il Toro. Giovedi amichevole di lusso

Data:

15 Settembre 2008

Tempo di lettura:

2 min

Sono 400 gli iscritti al Toro club di Busca
Sono 400 gli iscritti al Toro club di Busca
Giovedi prossimo, alle ore 15, il Torino Football Club  giocherà la sua amichevole settimanale d'allenamento nello stadio di Busca contro la squadra locale, che milita nel campionato di Eccellenza.

"Un appuntamento sportivo straordinario - afferma il sindaco Luca Gosso  - che deve onorare l'intera città e non soltanto i tanti buschesi che, come me, sono dotati di cuore granata". 

Non per nulla il Comune partecipa attivamente all'organizzazione della giornata, insieme con l’associazione  Busca Calcio 2001 ed il locale Toro Club.

"Busca - spiega il sindaco, rivolgendosi in particolare ai simpatizzanti di altre squadre o di altre discipline - conferma con questa partita di essere una città che ama lo sport in generale e coglie tutte le opportunità che le si presentano per divulgarlo nella sua forma più pulita e spontanea. Partecipando direttamente all'organizzazione di questo incontro, il Comune non si schiera certo con una 'fazione', ma rinsalda la sua tradizione sportiva in senso lato. Proprio in questi giorni  altri eventi confermano tale tradizione, come la residenza buschese  appena assegnata al campione italiano di volley Vladimir Nikolov, la festa 'Busca in piazza', domenica prossima, voluta dalle numerose associazioni di volontari, tra le quali molte giovanili sportive, e, fra meno di un mese, il campionato mondiale di supermoto..."

Molto prolifica la scuola locale di pallavolo: fra le giovani speranze “allevate” nella squadra maschile, che ribalza la serie B1 e B2 del campionato nazionale, si contano gli azzurri Matteo Martino, Simone Parodi e Daniela Biamonte; più in dietro nel tempo Luca Mantoan e Riccardo Gallia, senza contare che ogni anni l’ossatura delle squadre nazionali juniores e pre-juniores è fatta da giovanissimi che provengono dal vivaio Busca, troppo numerosi da citare qui i nomi.

Il Toro Club Busca, 400 iscritti, non nasconde la soddisfazione. Dice il segretario Rinaldo Gaggioli: "Dopo il successo della festa granata dello scorso 28 giugno al castello del Roccolo, il presidente Urbano Cairo e la sua prima squadra ci omaggino di questo grande regalo. Sarà certamente un pomeriggio memorabile. Siamo doppiamente soddisfatti di far conoscere ancora una volta a livello nazionale sia la città di Busca che l'associazione Busca Calcio". 

Afferma Patrizio Topazi, presidente del Busca Calcio: "Ringrazio il Torino Football Club dell’opportunità, spero non unica, di gratificare  la società che rappresento e i ragazzi delle nostre squadre con questo incontro storico e tutti coloro che lo hanno reso possibile".

Gli organizzatori rivolgono, infine, un grazie particolare al buschese, addetto stampa dell'allenatore del Torino Gianni De Biasi, Federico Freni, principale artefice della realizzazione dell'incontro di giovedì prossimo.

Il prezzo dei biglietti per assistere a Busca-Torino è stato fissato in  10 euro;  5 per i tesserati del Toro Club Busca e del Busca Calcio; l’ingresso è gratuito per i ragazzi fino a 14 anni. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare il presidente del Toro Club Busca Oscar Perottino 335.1331020 ed il segretario Rinaldo Gaggioli 335.1330770.

Immagini

Ultimo aggiornamento: