Lettera di Natale? Quest'anno la scrivono i nonni

Dettagli della notizia

Nuova idea dei Volontari dell'Annunziata

Data:

18 Settembre 2008

Tempo di lettura:

1 min

La castagnata 2007 alla casa di riposo
La castagnata 2007 alla casa di riposo
Una lettera dei desideri da spedire per Natale: la possono scrivere gli anziani di Busca e le loro famiglie, nella certezza che sarà letta e presa in seria considerazione…a patto, naturalmente di non chiedere la Luna…

E’ l’ultima idea in ordine di tempo dell’associazione Volontari dell’Annunziata, che, del resto, nei pochi anni di attività ha già messo in piedi un gran numero di iniziative: corsi di ginnastica dolce, soggiorni marini, servizio diurno e di animazione nella casa di riposo comunale, gite, feste, pranzi.

“Forse però non le abbiamo ancora pensate tutte… - spiega la presidente dell’associazione Ivana Audisio – e può darsi che alcune fra le più importanti esigenze degli anziani buschesi e delle loro famiglie ci siano sfuggite. Il nostro intento è miglioramento della qualità di vita degli anziani, in primo luogo di quelli soli e con difficoltà, ma anche quelli che stanno ancora bene e hanno compagnia”.

A tutte le persone di una certa età è dunque rivolto l’invito ad esprimere in una Lettera di Natale ciò di cui avrebbero bisogno. Gli scritti devono essere lasciati, anche in forma anonima, nella buca delle lettere della casa di riposo Santissima Annunziata in via Massimo D’Azeglio 29.

Immagini

Ultimo aggiornamento: