Torna il Mondiale Supermoto

Dettagli della notizia

Il 4 e 5 ottobre sul circuito di Busca

Data:

22 Settembre 2008

Tempo di lettura:

1 min

La partenza del Gran premio Alpi del Mare
La partenza del Gran premio Alpi del Mare
Il Campionato Mondiale Supermoto torna per il terzo anno consecutivo sull’impianto del Kart Planet di Busca. L'evento sportivo in programma il 3 e 4 ottobre è stato presentato venerdi scorso nel salone d’onore della Camera di commercio di Cuneo. Per il Comune di Busca era presente il vice-sindaco Gianmichele Cismondi. 

Ferruccio Dardanello, presidente della Camera di commercio ha fatto gli onori di casa; hanno poi parlato  Bruno Rovera, manager del Kart Planet, Gianni Vercellotti, presidente dell’Atl, Andrea Costa, che ha portato il saluto del presidente della Provincia Raffaele Costa e quello dell'assessore provinciale Angelo Rosso e il vice-sindaco di Busca Cismondi, che  ha voluto sottolineare come  quella del mondiale Supermoto sia stata una scommessa vinta da Lilia Imani, attuale proprietaria dell'impianto, con la collaborazione determinante degli enti locali, fra i quali per primo il Comune di Busca "ai tempi in cui - ha ricordato il vice-sindaco - l'allora sindaco di Busca, Angelo Rosso, sottoscrisse le due delibere di adozione e approvazione della variante  che di fatto hanno determinato la realizzzaione dell'impianto, ormai quasi una decina d'anni fa.  Negli anni la crescita dell'impianto è stata costante ed ora il circuito è con pieno merito inserito fra i migliori d'Italia e si segnala in Europa".

E' stata poi ricordata la continua presenza a Busca dei più grandi piloti del mondiale Supermoto, come Van den Bosch,  e che il Kart Planet è stato scelto anche dalla Dunlop, fornitrice unica del mondiale Supermoto, per il collaudo dei suoi pneumatici. 

Nella gara del 4 e 5 ottobre saranno presenti anche due motociclisti cuneesi: Mauro Cucchietti e Fabrizio Fissolo, impegnati nella classe Open.

Immagini

Ultimo aggiornamento: