La festa dei buschesi di buona volontà

Dettagli della notizia

Ieri, un pomeriggio insieme con le associazioni buschesi

Data:

22 Settembre 2008

Tempo di lettura:

1 min

I bambini hanno giocato a ... Pompieropoli
I bambini hanno giocato a ... Pompieropoli
Grazie all'associazione Amici dei pompieri e all'associazione nazionale Vigili del fuoco ieri  a "Pompieropoli" molti bambini hanno giocato a fare i pompieri, insieme con i pompieri veri. Un vero divertimento.

E' stata questa la proposta al pubblico dei più piccoli di una delle decine di associazioni presenti con un gazebo a Busca in piazza, la giornata annuale che Busca dedica alle sue numerose ed attivissime associazioni.

Quasi tutte le oltre cento congregazioni che hanno sede in città hanno sfilato al mattino per le vei del centro, prima della Messa e, al pomeriggio, hanno fornito informazioni circa le proprie attività culturali, sportive (le più numerose)  e di solidarietà, compresi i comitati e le pro loco.

“Busca in piazza – ha detto  l’assessore al Volontariato Giuseppe Delfino - rinnova ogni anno l'orgoglio di appartenere ad una comunità formata da persone capaci di dare agli altri una parte di sé. Grazie a tutti i buschesi, uno per uno, perché con la loro partecipazione rendono autentico e sentito un appuntamento ormai tradizione della nostra città”.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Busca, assessorato al Volontariato, sport e associazionismo, in collaborazione con Atl Cuneo e Busca Eventi e con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Centro per il volontariato.

Immagini

Ultimo aggiornamento: