Un buschese in cima alle classifiche dl ciclismo amatoriale

Dettagli della notizia

E' Lorenzo Alladio, campione nazionale Libertas

Data:

25 Settembre 2008

Tempo di lettura:

1 min

Lorenzo Alladio con la maglia di campione d'Italia
Lorenzo Alladio con la maglia di campione d'Italia
Una pacca sulle spalle e un incoraggiamento per i prossimi impegni. Ieri pomeriggio nel giardino del municipio il giovane buschese campione italiano di ciclismo amatoriale Lorenzo Alladio ha ricevuto così i complimenti della città, espressi da Gianmichele Cismondi, vice-sindaco e… zio dell’atleta che ha vinto il campionato italiano a cronometro Libertas, sia nella prova individuale, sia in quella a coppie, lo scorso 14 settembre.

Alladio, 24 anni, ha cominciato l’attività agonistica amatoriale a 18 anni e nel primo anno 2004/2005 (con la squadra La Bici di Saluzzo) ha vinto 5 gare ed alcuni trofei e campionati regionali. Il palmares è poi andato incrementandosi con 11 gare vinte nel 2006 (con la Vigor di Piasco), diversi titoli provinciali e regionali e il primo posto nel Campionato italiano cronometro Udace. Nel 2007 (sempre con la Vigor di Piasco) ha vinto 12 gare e altri trofei ed ha ottenuto il primo posto nel Campionato italiano cronoscalata Udace.

Quest’anno con la Team Nota ha già vinto 10 gare, più il Giro della Valfontanabuona, il Campionato provinciale strada 1^ serie Udace, il Campionato provinciale Libertas, Il Trofeo Città di Orbassano e i due campionati Liberats Cronometro e Cronocoppie.

E domenica prossima Lorenzo si  cimenterà nella gara mondiale di Cronometro Udace ad Udine… in bocca al lupo!

Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: