ASSOCIAZIONI - Volley: il Busca comincia bene

Dettagli della notizia

Domani in municipio si presentano le squadre in campo nella nuova stagione

Data:

20 Ottobre 2008

Tempo di lettura:

2 min

La TOP FOUR BRE BANCA Busca, che con un'età media dei giocatori di 18 anni  è la squadra più giovane ad  affrontare un campionato nazionale italiano, ha vinto la prima partita del campionato B2  maschile, sabato scorso fuori casa contro il Parella. 

Top Four Bre Banca parte con Coscione in palleggio e Ghibaudo Opposto, Casarin e Giraudo di banda, Rossi e Dutto centrali; Montagna libero. 

Funziona bene la ricezione e i due centrali giocano un ruolo importante in attacco e sopratutto a muro. 

Il Busca gioca bene e tiene a distanza i padroni di casa che comunque non mollano. Si va avanti a braccetto ma con il Busca sempre avanti.  Coscione non ha difficoltà a mandare a segno tutti i suoi attaccanti. 2-0 in poco più di quindici minuti. 

Ma  Top Four Bre Banca cala d'intensità e cresce il Parella. I ragazzi si "incartano" in una rotazione e i padroni di casa spiccano il volo. 

Petrelli manda in campo Ferreri, altro giovane cresciuto a Busca, Donzella e Marchisio per tentare il recupero, ma nulla. Parella va a vincere il set  e poi si pareggiano.

Ma al primo tie-break della stagione  Petrelli carica a dovere i ragazzi e si fa subito importante il divario tra le due squadre: il Busca vince 9-15. 

"Grandissima, grandissima soddisfazione - dice Liano Petrelli - Volevamo partire con una vittoria e ci siamo riusciti. In questo momento non possiamo fare di più, pertanto un grande plauso a tutti i ragazzi che si sono impegnati ed hanno dato tutto". 

La Pallavolo Busca dà ora appuntamento a domani alle ore 18 in muncipio per la presentazione della nuova stagione. 

Sabato prossimo, prima partita in casa alle ore 21 contro il Chieri. 

DESANTO WORK&JOB TORINO - TOP FOUR BREBANCA: 2 - 3 (22/25; 19/25; 25/17; 25/22; 9/15)

TOP FOUR BRE BANCA: Casarin Matteo, Coscione Mattia, Mulatero Edoardo, Dutto Francesco, Montagna Samuele, Bolla Matteo, Abellonio Gabriele, Giraudo Lorenzo, Della Corte Giuseppe, Mazzone Daniele, Rossi Andrea,
Marchisio Andrea, Donzella Salvatore, Ghibaudo Giacomo, Ferreri Gabriele
Allentaori: I° Petrelli Liano, II°Desmero Massimimo, II°Iaria Massimo, Dirigente Poetto Giorgio

Ultimo aggiornamento: