Netto k.o. per la Top Four Bre Banca Busca di Liano Petrelli, battuta per 3-0 (25-22, 25-18, 25-9) a Saronno.
Un tre a zero che ci sta tutto per quanto si è visto in campo, ma che non scompone di una virgola l'ambiente buschese sempre focalizzato alla crescita dei ragazzi.
Petrelli manda in campo Coscione in palleggio e Ghibaudo opposto, Dutto e Rossi centrali, Casarin e Giraudo di banda. Libero Montagna.
Il Busca inizia bene il primo set e gioca alla pari con i padroni di casa. Il Saronno è una squadra esperta e sbaglia pochissimo constringendo i giovani di Petrelli a sudarsi tutti i puni in carniere. Bene le linee centrali ed il muro ma poca sicurezza in battuta ed altri fondamnetali che poco incidono sulla squadra avversaria.
La squadra lombarda è preparata all'appuntamento e concentra il muro sugli attaccanti buschesi più pericolosi, costringendo Coscione a cercare sempre alternative in attacco. Termina a 22 il primo parziale.
Nel secondo set i ragazzi della TOP FOUR BRE BANCA partono contratti davanti ad un Saronno in grande spolvero. La giovane età e l'inesperienza giocano a sfavore della squadra piemontese che diventa insicura e perde così quel di più che in questo momento fa la differenza.
Ricomincia il set ma il Busca non c'è più. Non ne va bene una ed il Saronno è spietato. Petrelli si sgola per rianimare i ragazzi, effettua tutti i cambi a disposizione ma alla fine nulla può. Finisce con secco 15-9.
"Si ricomincia da lunedì - dice un sereno Petrelli - dobbiamo cercare di superarci tutte le volte ed oggi non ci siamo riusciti".
Appuntamento a sabato 8 contro il forte Albisola (Sv) ,