ASSOCIAZIONI - Volley: giornata no nel derby contro Savigliano

Dettagli della notizia

Campionato B2 Maschile: TOP FOUR BREBANCA BUSCA - VOLLEY SAVIGLIANO: 1- 3 (21/25; 30/28: 21/25; 17/25)

Data:

24 Novembre 2008

Tempo di lettura:

1 min

Il Busca che non t'aspetti perde meritatamente contro un Savigliano che dimostra un buon stato di forma. 

Petrelli deve rinunciare a Coscione per indisponibilità, Bolla con appena una settimana d'allenamento e Ciccio Dutto infastidito dal mal di schiena.
Il tecnico buschese manda in campo Salvatore Donzella (classe '92) in regia e Ghibaudo opposto, Casarin e Giraudo di banda, Dutto e Rossi al centro, libero Montagna. Prima partita per Salvatore, al debutto assoluto nella categoria, che ha il compito di mandare all'attacco la squadra. 

La Top Four Bre Banca sembra tenere la voglia dei Saviglianesi che schierano gli ex Vittone e Marchisio ma il set tende a favore degli ospiti. 

Petrelli predica calma e rincuora Busca boys che ripartono bene nel secondo parziale. Si va avanti con il cambio palla e continui ribaltamenti di fronte. La spunta il Busca 30-28. 

Ora il Busca è più ordinato ma Savigliano è concentratissimo e determinatissimo. Petrelli prova a mettere in campo Bolla al posto di un Giraudo meno incisivo del solito. Savigliano non cede di nulla e nonostante un recupero nel finale vince bene il terzo parziale 21-25. 

Quarto set senza storia con Petrelli che le prova tutte ma non riesce a cambiare il corso degli eventi. 

"Peccato per le indisponibilità - dice Petrelli al termine del match.- Donzella ha fatto del suo meglio ma è ancora giovanissimo ed in questo momento di più non possiamo chiedere". 

"Abbiamo fatto di necessità virtù - dice il dirigente sportivo Beppe D'Agostino - Ora speriamo di recuperare tutti e tornare a giocarcela con tutti".

TOP FOUR BRE BANCA: Casarin Matteo, Coscione Mattia, Mulatero Edoardo, Dutto Francesco, Montagna Samuele, Bolla Matteo, Abellonio Gabriele, Giraudo Lorenzo, Della Corte Giuseppe, Mazzone Daniele, Rossi Andrea,
Marchisio Andrea, Donzella Salvatore, Ghibaudo Giacomo, Ferreri Gabriele
Allentatori: I° Petrelli Liano, II°Desmero Massimimo, II°Iaria Massimo, Dirigente Poetto Giorgio

Ultimo aggiornamento: