Consulta delle famiglie: primo passo il 17 dicembre

Dettagli della notizia

Incontro alle ore 21 nel salone del Consiglio comunale

Data:

11 Dicembre 2008

Tempo di lettura:

1 min

L'idea di costituire una Consulta delle famiglie buschesi, già avanzata dal sindaco, Luca Gosso, dopo la sua partecipazione ad un convegno, alcuni mesi fa, poi riproposta durante l'ultimo Consiglio comunale, in seguito ad una interrogazione, sta per concretizzarsi, anche grazie al'iniziativa di alcune coppie buschesi. 

Il primo passo è un incontro organizzato per mercoledì 17 dicembre alle ore 21 nel Salone del Consiglio comunale (via Cavour)  che dovrà essere la prima occasione di scambio di idee, proposte, programmi. Parteciperà il presidente della Consulta delle famiglie di Savigliano, Giacomo Calcagno, che illustrerà come è nato e cresciuto questo solalizio nella città dove Calcagno è anche vice-sindaco e assessore alla Famiglia.

"Da qualche tempo, in effetti,  - spiega Enrica Rinaudo, promotrice dell'incontro -   si avvertiva l’esigenza di costituire una Consulta delle famiglie anche a Busca, per mettere in collegamento quanti all’interno del nostro territorio già operano in vario modo a sostegno della famiglia. L’intenzione è di favorire la nascita di una rete di famiglie capace di captare le esigenze più impellenti e riferirle all’amministrazione comunale perchè, se possibile, possano essere soddisfatte. Ci rivolgiamo pertanto a tutti i buschesi che hanno a cuore la famiglia e che, in autentico spirito di servizio del bene comune e di collaborazione con tutti, intendono apportare il loro contributo a questo progetto".

Ultimo aggiornamento: