Il calendario delle buone maniere

Dettagli della notizia

Venerdi 18 si presenta il calendario 2009 della sezione di Busca dell'associazione Carabinieri

Data:

12 Dicembre 2008

Tempo di lettura:

1 min

La copertina del calendario 2009
La copertina del calendario 2009
La sezione di Busca dell'associazione nazionale Carabinieri in congedo, in collaborazione con il proprio Nucleo di Protezione Civile “il Tricolore”, ha realizzato il calendario per il prossimo anno. Sarà presentato venerdì 19 dicembre  alle ore 21 nel salone del Consiglio comunale, in via Cavour 28.

L’edizione 2009 porta il titolo di “Calendario 2009, il calendario delle buone maniere”. Prende spunto dallo storico libretto edito a Torino nel 1879 dal titolo“il Galateo del Carabiniere”, scritto dal colonnello dei carabinieri G.Grossardi. Vengono affrontati temi come la buona educazione, il rapporto con le persone, il comportamento a tavola, il comportamento in pubblico, il tutto presentato con una prosa scorrevole ed elegante. 

“Il galateo del Carabiniere”  ripercorre anche un pezzo di storia importante per il nostro Paese e racconta da un punto di vista inusuale la storia dell'Italia unita.

“In un momento in cui assistiamo ad una generale perdita di valori - spiega il presidente della sezione, Valerio Lingua - il Galateo del Carabiniere è un possibile strumento di guida”.


Immagini

Ultimo aggiornamento: