Domani rimarranno chiuse le scuole dell'infanzia e primaria di frazione Castelletto, in seguito ad una Ordinanza del Sindaco, che si è resa necessaria a causa del black-out nell'erogazione della corrente elettrica in atto da ieri sera alle 10,30.
Le intense precipitazioni e il vento hanno provocato incidenti tali da causare in tutto il Piemonte l'interruzione del servizo per novantamila utenze; tra queste anche diverse nel comune di Busca, in particolare nelle frazioni di Castelletto, Bosco, San Vitale, San Giuseppe e San Chiaffredo. Il Sindaco segue l'emergenza, cercando di tenere i contatti col fornitore di energia.
In giornata si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco volontari di Busca lungo la strada che porta al castello del Roccolo e nel parco di Villa Ferrero, sulla collina, per aiutare gli operai del Comune a liberare l'intralcio causato dal crollo di alcuni alberi.
In serata il Sindaco ha ricevuto è dalla Sala di Protezione Civile presso la sede della Provincia la notifica del grado di allerta 3 (massimo) sul territorio del comune per la prossima notte, mentre è stato predisposto il Coordinamento del volontariato provinciale per il monitoraggio sui torrenti a rischio.