Bonus sociale per agevolazioni sulle tariffe elettriche

Dettagli della notizia

Bonus sociale per agevolazioni sulle tariffe elettriche

Data:

20 Febbraio 2009

Tempo di lettura:

1 min

Lampadina per bonus elettricità
Lampadina per bonus elettricità
Come stabilito dal Decreto Interministeriale del 28/12/2007, i cittadini in condizioni di disagio economico o in gravi condizioni di salute (che necessitino di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita) possono usufruire di agevolazioni sulle tariffe dell'energia elettrica.

Per ottenere il bonus, l'intestatario di una fornitura elettrica avente i requisiti (indicati nel file allegato "Informazioni bonus sociale sulle tariffe elettriche") deve presentarsi presso il proprio Comune di residenza con la seguente documentazione:
- apposito modulo di richiesta compilato (diversificato per le due tipologie di disagio);
- copia fotostatica di un documento di identità valido;
- nel caso di presentazione tramite delega: copia fotostatica del documento di riconoscimento del delegato;
- per disagio economico: copia dell'attestazione ISEE in corso di validità;
- per disagio fisico: apposita autocertificazione relativa all'apparecchiatura elettromedicale utilizzata (per i cittadini inclusi negli elenchi relativi al PESSE) o apposita certificazione rilasciata dalla propria A.S.L. di appartenenza (per i cittadini non inclusi negli elenchi relativi al PESSE).

Il godimento del bonus può essere retroattivo per tutto l'anno 2008: in questo caso i cittadini devono presentare la richiesta entro e non oltre il 30 giugno 2009.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio Assistenza del Comune di Busca, via Cavour n. 28 (tel. 0171-948626), aperto nei seguenti orari: da lunedì a venerdì ore 8,30-12,15; il mercoledì anche il pomeriggio ore 14,00-17,15.

Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: