La strade della poesia portano a Busca

Dettagli della notizia

I prossimi appuntamenti di Flatus vocis

Data:

23 Settembre 2009

Tempo di lettura:

1 min

Ha preso avvio domenica scorsa e prosegue nelle prossime, fino a domencia 11 ottobre,  al Castello del Roccolo Flatus vocis, per la terza edizione de 'Il Roccolo della poesia', rassegna poetica curata da Giovanni Tesio.

Domenica 27 settembre Roberta Dapunt sarà protagonista de 'Ospiti della poesia'. Domenica 4 ottobre sarà poi la volta di Claudio Salvagno, con 'L’autra armada' [L’altro esercito]. Domenica 11 ottobre, infine, il Teatrino al forno del pane 'Giorgio Buridan' presenta lo spettacolo a cura di Maria Silvia caffari tratto da un testo di Beppe Mariano 'La leggenda di Moira', con l’accompagnamento delle musiche del 'Theatrum Silvae' (Simone Bruno, Marco Crollo e Mario Cottura). 

 "La baraonda poetica - spiega Giovanni Tesio - si richiama al gioco delle bocce che si fa nei paesi alle feste patronali. Un sorteggio assortisce i giocatori di qualità diverse. Ma soprattutto un’idea di festa, di kermesse, che sparigliava le forze, divertendosi a mettere insieme il campione e la scartina, il bocciatore sicuro e il puntatore scarso, ogni volta rimescolando abilità e fortuna. Qualcosa del genere vorrebbe essere la ‘baraonda poetica’ ”.

Per altre informazioni contattare Zelda Beltramo dell’associazione culturale Marcovaldo (tel 0171/618260) o tramite posta elettronica (zelda.beltramo@marcovaldo.it).
 

Ultimo aggiornamento: