Martedì 6 ottobre alle ore 21, ed in replica domenica 11 alle ore 15, alla tv Telegranda saranno protagonisti della trasmissione "Scatta un sorriso" i Volontari dell'Annunziata e gli ospiti della casa di riposo cittadina.
“L'ora del te”, lo spazio inventato dai Volontari per vivere una parte del pomeriggio con i nonni e le loro storie di una volta, il corso di ginnastica dolce, il laboratorio dove nascono i lavoretti di decoupage per l'esposizione natalizia, e le molte altre iniziative organizzate dall'attivissima associazione buschese di volontariato per rendere il tempo degli anziani, sia ospiti che no della casa di riposo, il più costruttivo possibile: questo è quanto vuole documentare il programma televisivo prodotta da Telegranda e dal Centro Servizi per il Volontariato.
La presidente del sodalizio, Ivana Audisio, ringrazia per l'idea:“Anche le riprese nella casa di riposo santissima Annunziata - dice - , avvenuto nella scorsa estate, sono state per non un interessante evento, che ha animato piacevolmente per diversi giorni la nostra quotidianità. Ed ora potremo rivederci in tv. Anche questo è un modo, tra i tanti che stiamo cercando di mettere in piedi, per tenere fede al nostro motto: aggiungiamo vita agli anni e non anni alla vita”.
L'Annunziata va in tv
Dettagli della notizia
Il 6 ottobre i Volontari e gli anziani della casa di riposo protagonisti su Telegranda
Data:
24 Settembre 2009
Tempo di lettura:
1 min