Le “Questioni di naso” al Teatro Civico

Dettagli della notizia

Sabato 3 ottobre, alle ore 21, danza, teatro e musica

Data:

24 Settembre 2009

Tempo di lettura:

1 min

Una scena dallo spettacolo che sarà rappresentato al Teatro Civico sabato 3 ottobre
Una scena dallo spettacolo che sarà rappresentato al Teatro Civico sabato 3 ottobre
Danza moderna, contemporanea, hip hop, tip tap, teatro e musica: tutto questo è atteso sul palco del Tetaro Civico sabato 3 ottobre (ore 21).

Cosa succederebbe ad uno di noi se un giorno si svegliasse senza naso? L'avventura è capiatata ad un personaggio di un racconto di Nikolaj Gogol, da cui è tratto lo spettacolo “Questioni di naso” .

L'uomo è molto spaventato e  comprende che insieme con il naso ha perso anche la propria identità, non possiede più ricordi e dinnanzi a lui non vi è alcuna possibilità per il futuro. 

Una storia sospesa, dunque, tra sogno e allegoria in una rielaborazione dove danza, moderna, contemporanea, tip tap, hip hop, musica e teatro giocano a rincorrersi, a confondersi e a completarsi. Intanto lo  spettatore è invitato a scoprire, respirando, la propria essenza vitale e ad imparare ad "andare a naso".

La serata fa parte della rassegna “Castelli in scena”, promossa dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Cuneo. L'allestimento è dell’associazione culturale Prismadanza di Vernante. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni si può telefonare al numero verde 800-329329.


Il cast
La produzione e le coreografie sono di Prismadanza, come le danzatrici Sara Armando, Valentina Bordi, Chiara Martini, Gaia Martini, Michela Martini, Rossella Roggia e i musicisti Pierfanco Bongiovanni, Claudio Risso e Paolo Brizio, che cura anche luci e fonica, mentre la sceneggiatura e la regia sono di Elide Giordanengo del Teatro degli Episodi di Boves, insieme agli attori Mario Bois, Cristina Curti, Silvia Delpiano, Giovanni Gandino, Mara Ghibaudo, Germano Giordanengo. Il cast è completato da Giorgio Barbero e Danilo Sanino, illustratori e grafici, e dallo stilista Osvaldo Montalbano per i costumi. Aiuto logistico della compagnia del Birùn.

Immagini

Ultimo aggiornamento: