Un sito al servizio dei cittadini

Dettagli della notizia

Informazioni anche via e-mail ed sms

Data:

28 Settembre 2009

Tempo di lettura:

2 min

Una nuova veste per una formula collaudata
Una nuova veste per una formula collaudata

All'indirizzo www.comune.busca.cn.it, l'url del sito internet ufficiale del Comune di Busca, si apre da oggi una versione nuova del piccolo portale cittadino.

Il restyling apportato, in occasione della piena riattivazione dopo il periodo elettorale, lo rende ora più facilmente navigabile. E' stato realizzato allo scopo di migliorare l'accesso ai cittadini, sia come utenti dei servizi comunali, sia in qualità di naviganti, alla ricerca delle novità della vita cittadina e frazionale, in particolare delle attività e delle opportunità offerte dalle numerose associazioni buschesi e dagli enti comunali.

"Il sito della città di Busca - osserva il Sindaco Luca Gosso - era andato via via affermandosi fin dalla sua nascita, nel giugno del 2004. La formula scelta di ospitare molte informazioni circa le attività dell'amministrazione comunale e della vita cittadina, infatti, ha reso questo sito istituzionale uno dei più frequentati nel suo genere, rispetto al bacino di utenza cui si riferisce. Esso ha svolto, inoltre, il compito di fare da traino alla nascita e allo sviluppo dei siti internet di diverse associazioni cittadine. Ora è giusto, anche perché richiesto da molti utenti, nonché previsto nel nostro programma di mandato, rivederlo e aggiornalo, pur mantenendo l'impostazione iniziale. Con l'intento di incrementare sia la trasparenza sia il dialogo con i cittadini".

"Sono molto soddisfatto - spiega l'assessore alla Informatizzazione degli Uffici Giuseppe Delfino - della nuova piattaforma. Vengono implementati, inizialmente in via sperimentale, i servizi agli utenti e, considerato il periodo di crisi economica, con la prevista possibilità di raccolta pubblicitaria, cerchiamo di contenere il più possibile l'incidenza del costo del servizio sul bilancio comunale. Da oggi, i cittadini e i vari soggetti che operano sul nostro territorio, hanno la possibilità di registrarsi al sito e scegliere di ricevere via mail informazioni sui vari eventi e attività  organizzati nel nostro territorio e di ricevere via sms le principali notizie dell'attività amministrativa quale, per esempio, la convocazione del Consiglio comunale".

Il responsabile dell'Ufficio Informatica Silvio Armando aggiunge: "La pubblica amministrazione è chiamata a dare sempre più spazio alle nuove tecnologie ed il Comune di Busca, attraverso l'ufficio servizi informatici, sta cercando di stare al passo coi tempi nel migliore dei modi possibili, per una realtà di queste dimensioni. Il sito internet va in questa direzione, insieme con altri interventi di informatizzazione che si stanno realizzando in questo periodo e che saranno resi noti in futuro. Spero che i cittadini possano trarne giovamento nei rapporti con il Comune".

Immagini

Ultimo aggiornamento: