Idee regalo firmate Villa Ferrero

Dettagli della notizia

I lavori in mostra dal 10 al 20 dicembre nella sede de El Castlass

Data:

27 Novembre 2009

Tempo di lettura:

1 min

La locandina di invito alla mostra
La locandina di invito alla mostra

Tre associazioni di Busca si sono unite per una bella idea di Natale. Il Comune, assessorato per la Famiglia, ha dato il suo patrocinio: così è nata la mostra-mercato che sarà inaugurata il 10 dicembre

La Cooperativa "Insieme a Voi" (che gestisce la casa di cura Villa Ferrero per portatori di handicap), l'associazione culturale El Castlass e la neonata associazione Famiglia x Famiglia hanno pensato di dare l’occasione a tutti i buschesi di avvicinarsi ulteriormente alla realtà di Villa Ferrero. La residenza, che ospita disabili, ha tra i suoi obiettivi, infatti, un armonico inserimento nel contesto cittadino, per uno scambio proficuo di esperienze. Per esempio è stata molto apprezzata l’iniziativa di un gruppo di ragazzi della terza media che, durante la scorsa estate, ha passato alcuni pomeriggi nel parco di Villa Fererro per dare una mano alla costruzione del giardino dei sensi e per fare merenda insieme con gli ospiti della comunità.

“Le tre associazioni – spiega Paolo Robasto de El Castlass e uno dei dieci soci fondatori dell'associazione Famiglia x Famiglia  – operano in ambiti diversi, ma mirano, in fondo, allo stesso obbiettivo: rendersi utili”.

In mostra, dunque, ci saranno i lavori creati dalla fantasia dei ragazzi di Villa Ferrero, e realizzati con l’aiuto degli operatori: il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività della comunità.

L’inaugurazione è per giovedì 10 dicembre alle ore 21 nella sede del’associazione El Castlass, in via Umberto I, 94; l’orario di apertura è: da venerdì 11 a domenica 20 dicembre dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19.

Immagini

Ultimo aggiornamento: