Nuovi finanziamenti europei per due progetti di Marcovaldo

Dettagli della notizia

In arrivo 1.850.000 euro

Data:

17 Dicembre 2009

Tempo di lettura:

1 min

L’associazione culturale Marcovaldo ha ottenuto, insieme con altri enti culturali delle Alpi d’Alta Provenza, un nuovo finanziamento  dall’ultimo Comitato di Sorveglianza del Programma di cooperazione transfrontaliera Alcotra 2007 - 2013 Italia - Francia, tenutosi a Digne les Bains lo scorso 29 novembre.

Il Comitato ha dato parere favorevole a due progetti presentati dall’associazione culturale che, tra l'altro, gestisce a Busca il Castelllo del Roccolo, il Teatro Civico e L'Eremo di Belmonte. L’investimento totale che i partner italiani, grazie ai due progetti, porteranno sul territorio cuneese è di 1.850.000 euro.

I due progetti sono  “Itinerari culturali” e "Viapac - Via per l’arte contemporanea . Il primo è promosso e coordinato dalla Provincia di Cuneo in parternariato con l’omologo francese Conseil Général des Alpes de Haute Provence. Le realizzazioni verranno presentate nell’ambito di un forum transfrontaliero annuale, che avrà luogo il primo anno in Francia, a Barcelonnette, e il secondo anno in Italia, a Vinadio. Il secondo vuole collegare Digne a Caraglio, passando per Seyne les Alpes, la valle dell’Ubaye e la valle Stura in un itinerario d'arte. 

Ultimo aggiornamento: