Freddo gelido, diversi gradi sotto zero, ma clima secco e soleggiato, con tanto di spruzzatina di neve (e ghiaccioli dai tetti) che contribuisce all’atmosfera: la domenica pomeriggio prima di Natale è riuscita bene, con un buon numero di famiglie e tanti bambini nel centro città.
Una carrellata di foto (nella galleria in link qui sotto) dimostra come solidarietà e vero spirito natalizio si siano sposati… con la semplicità di una fetta di panettone, di un tè bollente e di pane e nutella, portando per le vie dei negozi aperti una manciata di serenità e tanti auguri.
Il pomeriggio si è concluso in Casa Francotto con le premiazioni dei Concorsi Disegna il tuo Natale e Disegna il nuovo Logo di Busca Eventi. Un’altra manifestazione che ha voluto mettere in risalto le giovani e giovanissime generazioni…
Tutte le scuole buschesi, materne, elementari e medie, hanno aderito al primo concorso, che metteva in palio, per ciascuna, un buono da 250 euro destinato ad acquisti in materiale didattico. Cartelloni, presepi, alberi di Natale: decine di lavori, realizzati da classi singole o accorpate sono ora esposte negli spazi espositivi al primo piano di Casa Francotto.
Una Giuria di tecnici e autorità ha valutato gli elaborati e decretato i tre vincitori, uno per ogni sezione (elencati qui sotto).
hanno partecipato alla premiazione, presentata da Giangi Giordano insieme con il presidente di Busca Eventi Gianpiero Marino, i giurati: il sindaco, Luca Gosso, il vicesindaco- assessore alla Cultura, Marco Gallo, l’assessore alle Manifestazioni, Fabrizio Devalle, Ivo Vigna, Mirella Lovisolo, Nadia Vezza, Pier Francesco Ramero. Presenti anche il consigliere comunale Gianfranco Ferrero e il consigliere provinciale Angelo Rosso.
Anche il Concorso “Disegna il logo di Busca Eventi” ha riscosso un buon numero di adesioni, oltre una decina i concorrenti buschesi per il premio in palio, un computer Acer 15 pollici, tra cui molti giovani studenti di arte e design.
In link qui sotto la galleria fotografica
I vincitori dei Concorsi
Disegna il tuo Natale
Sezione Scuole dell’Infanzia: SEZIONE A della Scuola Materna Statale di Busca
Sezione Scuole Primarie: CLASSE 5° della Scuola Elementare di San Chiaffredo di Busca
Sezione Scuole Secondarie di primo grado: CLASSE 1° C della Scuola Media Statale “G. Carducci” di Busca
Logo di Busca Eventi
Il vincitore del Concorso “Disegna il logo di Busca Eventi” è Danilo Demaria, 28 anni, web designer, residente in zona San Giacomo.
Un pomeriggio di solidarietà e auguri
Dettagli della notizia
L'animazione in centro città e le premiazioni dei Concorsi di Natale
Data:
20 Dicembre 2009
Tempo di lettura:
2 min