Rifiuti organici, la raccolta differenziata funziona

Dettagli della notizia

In alcune zone del centro città da novembre avviata una riuscita sperimentazione

Data:

12 Gennaio 2010

Tempo di lettura:

1 min

Il sindaco, Luca Gosso, con i ragazzi delle medie che
Il sindaco, Luca Gosso, con i ragazzi delle medie che "inaugurano" il raccoglitore di rifiuti organici posto nel cortile della scuola

I buschesi capiscono l’importanza del conferimento differenziato dei rifiuti e gradiscono le nuove opportunità offerte dal Comune, in collaborazione con il Consorzio di raccolta Cec. Per esempio, sta registrando un buon successo il servizio di raccolta della “frazione organica”, attivo dallo scorso novembre.

L’iniziativa, per il momento, riguarda un’area soltanto del centro città: la zona dello Stadio, cioè via Monte Ollero, via Langhe, corso Piemonte, via Biazaci, via Giotto, via Stadio, via Braida. Qui la maggior parte degli abitanti ha accolto l’invito a dotarsi della biopattumiera, offerta gratuitamente, da tenere sotto il lavello o sul balcone. I rifiuti, depositati negli appositi sacchetti in carta riciclata, devono poi essere portati negli appositi cassonetti stradali marroni.

Alcuni giorni fa il Comune ha consegnato un raccoglitore per il conferimento dell’organico anche alle scuole medie, posizionandolo nel cortile. Nell’occasione il Sindaco, Luca Gosso, ha incontrato i ragazzi durante l’intervallo e si è intrattenuto con gli insegnanti, ringraziandoli per l’opera svolta all’interno delle scuole cittadine di sensibilizzazione verso la raccolta differenziata e la diffusione della cultura ecologica.

Immagini

Ultimo aggiornamento: