E' incominciato a Busca il Carnevale piemontese

Dettagli della notizia

Ottimamente riuscita la sfilata dei carri, nonostante il freddo gelido

Data:

25 Gennaio 2010

Tempo di lettura:

1 min

I personaggi del Carnevale buschese
I personaggi del Carnevale buschese

Si è svolta regolarmente ieri, nonostante il freddo gelido, con una buona partecipazione di pubblico, la sfilata dei carri allegorici per le vie del centro città. 

Sono buschesi, dunque, i primi coriandoli del Carnevale piemontese 2010: giunti a Busca gruppi e carri da di Candiolo (Torino) con “La danza degli angeli”, Cambiano (Torino) con “Cantiere in festa”, Carmagnola (Torino) con “Cannonate da destra e sinistra”, Fossano Borgata Romanisio e dintorni con “La Divina Commedia”, Envie con “I Puffi”, Peveragno con “Ve lo do io … Il dialogo”, Cuneo Ronchi con “Lucky Luke”, Vottignasco con “ I pirati del Maira”, Boves Rivoira con “La società delle api”, Cambiano (Torino) con balli tradizionali.

Per l’occasione immagini e interviste sono state trasmesse al tg regionale Rai. Micun e Micunetta hanno sottolineato la cinquantennale storia del Carnevale di Busca, ricordando il loro creatore, l’indimenticato “canzoniere” Reno Masoero.

Il Carnevale buschese è organizzato dall’associazione pro loco Busca Eventi, in collaborazione con l'assessore comunale alle Manifestazioni. "Voglio ringraziare oggi - dice l'assessore Fabrizio Devalle - tutti i volontari che hanno permesso il successo della manifestazione, con una perticolare citazione per i Carabineiri in congedo la Protezione civile che hanno regolato il traffico nei pressi del capannone, in frazione San Chiaffredo, dove si sono tenute le serate e i pomeriggi di festa, e durante la sfilata.".

Immagini

Ultimo aggiornamento: