Anche alcuni ospiti delle case di riposo di Manta, Costigliole, Piasco e della rsa di Busca hanno partecipato sabato scorso alla festa della casa di riposo Santissima Annunziata, organizzata dall’associazione buschese I Volontari dell’Annunziata.
Erano presenti anche il presidente, Bruno Gallo, e gli amministratori della casa di riposo comunale, il Sindaco, Luca Gosso, e l’assessore comunale Delfino, la presidente del Consorzio socio-assistenziale valli Grana e Maira, Alessandra Boccardo, gli assessori provinciali Angelo Rosso e Silvio Dovetta.
“Voglio ringraziare vivamente – afferma Ivana Audisio, presidente dell’associazione - tutti quelli che si sono adoperati affinchè la festa fosse festa. E sono tanti. Ad incominciare da tutti coloro che a vario titolo hanno accompagnato gli anziani non autonomi e dagli animatori: le "Giovani note" di Roccabruna con le loro canzoni, Stefano, Beppe e Censino che ci hanno trascinati nei balli, Giangi, che ci ha trascinati… e basta. Un ringraziamento particolare per il suo prezioso contributo alla Cassa rurale ed artigiana di Caraglio”.
“Il nostro prossimo obiettivo – spiega ancora la presidente - è istituire un servizio di fisioterapia e ginnastica dolce per tutti gli anziani, speriamo a tal proposito nelle destinazioni del 5 per mille e, perchè no? in contributi volontari. Ricordiamoci che tutta la vita merita rispetto. Ed è trattando gli altri con dignità che si guadagna il rispetto per se stessi… ”
Durante la festa sono stati esposti i lavori fatti nelle ore di animazione e le foto delle varie attività della casa.