Dopo la buona riuscita dela Carnevale cittadino, lo scorso fine settimana, a cura dell'associazione Busca Eventi, la festa continua per le maschere Micon (Davide Mattio, per il decimo anno nelle vesti della maschera principale) e Miconeta (Rosita Napodano), accompagnati da el Panaté (Bruno Olivero) e da la Bela Panatera (Monica Barbero), che dovranno rappresentare Busca nei paesi vicini.
Cene, balli e sfilate: domenica 31 gennaio a Caraglio, domenica 7 febbraio a Dronero e, a seguire, negli altri centri del circondario.
A Busca, Caraglio e Dronero proseguirà la vendita dei biglietti della Gran Lotteria di Carnevale, che mette in palio una macchina Citroen C1 Air Dream City ed altri numerosi premi e la cui estrazione è prevista per martedì 16 febbraio, alle ore 12, nel municipio di Busca.
Nella settimana di Carnevale, venerdì 12 febbraio, le maschere locali andranno a trovare gli anziani della casa di riposo, agli ospiti di Villa Ferrero e dell’hospice e i bambini delle scuole.
La chiusura della festa mascherata, come da tradizione, spetterà alla Compagnia teatrale “El Ciuche” che, venerdì 12, lunedì 15 e martedì 16 febbraio, nel cinema teatro Lux porterà in scena la commedia di Tremagi in lingua piemontese, “Sai nen cuma ch’a sia ma mia fomna a’ l’è ‘nda via”. I biglietti sono in prevendita presso Alex Fiori Design, di Via Roberto D’Azeglio, Busca.
I prossimi appuntamenti di Carnevale
Dettagli della notizia
Lotteria, commedia e visita delle maschere agli istituti
Data:
26 Gennaio 2010
Tempo di lettura:
1 min