Mentre prosegue la vendita dei biglietti della Gran Lotteria di Carnevale che mette in palio una macchina Citroen C1 Air Dream City ed altri numerosi premi e la cui estrazione è prevista per martedì 16 febbraio alle ore 12 in municipio, oggi la festa entra nei suoi giorni cruciali.
Durante tutta la giornata le maschere Micon e Miconeta con il Panatè e la Bela Panatera, i loro accompagnatori e i musicanti, visitano gli anziani delle case di riposo, gli ospiti di Villa Ferrero e dell’Hospice e i bambini delle scuole. Poco prima di pranzo si sono soffermanti per un brindisi anche in municipio, dove in questi giorni Micun e la sua first lady Micunetta sono i padroni.
E questa sera ci sarà un altro immancabile appuntamento del Carnevale buschese: la prima della commedia portata in scena nel cinema-teatro Lux dalla compagnia teatrale “El Ciuche”, che festeggia i quarant’anni di attività e il suo presidente: l’inimitabile capocomico (un mattatore del canovaccio in stretta cadenza buschese) Giangi Giordano. Il Sindaco lo onorerà con un targa a congratulazione e ringraziamento da parte dell’intera città.
La commedia di quest’anno, di Tremagi, si intitola “Sai nen cuma ch’a sia ma mia fomna a’ l’è ‘nda via". Si replica lunedi e martedi sera.
Nel mezzo di Carnevale, omaggio a Giangi Giordano e alla Compagnia teatrale El Ciuche
Dettagli della notizia
Si festegggiano 40 anni di attività. Oggi le maschere in visita alle istituzioni
Data:
12 Febbraio 2010
Tempo di lettura:
1 min