Nel mezzo di Carnevale, omaggio a Giangi Giordano e alla Compagnia teatrale El Ciuche

Dettagli della notizia

Si festegggiano 40 anni di attività. Oggi le maschere in visita alle istituzioni

Data:

12 Febbraio 2010

Tempo di lettura:

1 min

Giangi Giordano e Gianni Paoletti, va in scena con loro la schietta comicità del teatro in piemontese. Giordano festeggia quarant'anni di attività insieme con la compagni El Ciuché
Giangi Giordano e Gianni Paoletti, va in scena con loro la schietta comicità del teatro in piemontese. Giordano festeggia quarant'anni di attività insieme con la compagni El Ciuché

Mentre prosegue la vendita dei biglietti della Gran Lotteria di Carnevale che mette in palio una macchina Citroen C1 Air Dream City ed altri numerosi premi e la cui estrazione è prevista per martedì 16 febbraio alle ore 12 in municipio, oggi la festa entra nei suoi giorni cruciali.

Durante tutta la giornata le maschere Micon e Miconeta con il Panatè e la Bela Panatera, i loro accompagnatori e i musicanti, visitano gli anziani delle case di riposo, gli ospiti di Villa Ferrero e dell’Hospice e i bambini delle scuole. Poco prima di pranzo si sono soffermanti per un brindisi anche in municipio, dove in questi giorni Micun e la sua first lady Micunetta sono i padroni.

E questa sera ci sarà un altro immancabile appuntamento del Carnevale buschese: la prima della commedia portata in scena nel cinema-teatro Lux dalla compagnia teatrale “El Ciuche”, che festeggia i quarant’anni di attività e il suo presidente: l’inimitabile capocomico (un mattatore del canovaccio in stretta cadenza buschese) Giangi Giordano. Il Sindaco lo onorerà con un targa a congratulazione e ringraziamento da parte dell’intera città.

La commedia di quest’anno, di Tremagi, si intitola “Sai nen cuma ch’a sia ma mia fomna a’ l’è ‘nda via". Si replica lunedi e martedi sera.

Immagini

Ultimo aggiornamento: