Viabilità, tariffe, asilo nido: è incominciata così la discussione della Consulta

Dettagli della notizia

Data:

12 Febbraio 2010

Tempo di lettura:

1 min

Un momento dell'incontro di ieri sera
Un momento dell'incontro di ieri sera

Nuova viabilità nel centro cittadino, con istituzione del limite di velocità di 30 chilometri orari e percorsi agevolati per i pedoni, come da progetto allo studio; eventuale adozione del sistema del “quoziente familiare” (al posto dell’Isee) nel conteggio del reddito per le richieste di agevolazione sulle tariffe dei servizi alla persona; apertura dell’asilo nido pubblico, previsto per l’autunno prossimo, previa analisi della domanda, tramite questionari.

Sono tre argomenti portati ieri sera all’attenzione della prima riunione della Consulta delle famiglie dal Sindaco, Luca Gosso.

“Ecco – ha detto introducendo la prima discussione dell’assemblea che aveva appena nominato i propri presidente e vice-presidente (devi articolo in link qui sotto) - a che cosa serviranno i vostri incontri, cui d’ora in poi noi amministratori parteciperemo soltanto se inviati. A discutere e progettare insieme con il Comune il futuro della nostra città, trattando le problematiche dal punto di vista delle famiglie. Fateci giungere le vostre osservazioni e i vostri suggerimenti: sarete per noi un importante interfaccia verso i reali bisogni dei nostri concittadini”.

La famiglia a 360 gradi, i figli piccoli, i genitori anziani, gli adolescenti, le giovani coppie: come ruota la vita attorno all’unione-base della società? In che cosa Busca è carente nei suoi riguardi, come e con quali risorse soddisfare le richieste?

I convenuti si sono presi, ciascuno, l’impegno di stilare una lista di discussione, di scambiarsela via posta elettronica, e, appena pronti, di programmare la prossima riunione. Intanto dagli uffici comunali giungerà loro ogni segnalazione utile allo scopo sociale: primo esempio, l’invito alla partecipazione ad un convegno sul “quoziente familiare” in programma Cuneo a fine mese.

Immagini

Ultimo aggiornamento: