Il governatore del Distretto Lions Club 108 ia13 (province di Cuneo, Asti, Alessandria e Savona) , cui appartiene il Club Busca e Valli, Giuseppe Bottino, è stato ricevuto nel municipio di Busca dal vice-sindaco Marco Gallo.
Durante l’incontro sono stati annoverati i service del Club Busca e valli per l’anno 2009/2010, che hanno riguardato svariati ambiti del sociale in diverse città del Cuneese.
Il Club ha contribuito con l’assegnazione di 5 mila euro all’acquisto dell’arredamento della cucina di un appartamento utilizzato dalle mamme che hanno i loro bambini ricoverati nel reparto intensivo neonatale dell’ospedale santa Croce di Cuneo, e, in collaborazione con l’associazione “Voglia di crescere” di Cuneo hanno organizzato una serata musicale al teatro Toselli di Cuneo per una raccolta di fondi.
A beneficio della struttura residenziale per disabili Villa ferreo di Busca sono stati donati 6 mila euro: il contributo serve alla realizzazione di una’area pic-nic e di un’area relax del Giardino dei Sensi, nel parco della Villa.
Per le scuole dell’infanzia e primaria di Dronero il Club ha realizzato mille calendari personalizzati, il cui ricavato, 2.500 euro, sono stati devoluti a favore delle scuole.
Un contributo di 800 euro è stato destinato alle scuole elementari di Busca per il concorso nazionali di cori e altri 500 euro contribuirà alla realizzazione del concorso musicale internazionale delle scuole medie buschesi.
Al Comune di Caraglio sono stati elargiti 500 euro a favore di un concorso di pianoforte.
Mille euro sono il contributo per la settimana bianca per disabili organizzata dal Lions Club Cuneo a Festiona.
Alla cooperativa “Il Casolare” di Piasco va un contributo di 2000 euro per la messa in sicurezza della macchine agricole utilizzate dagli ospiti.
Mille euro sono stati destinati all’organizzazione del campionato distrettuale di sci alpino “Lions open” a Prato Nevoso e il rimanete delle risorse annuali servirà alla prevenzione del glaucoma.
Ancora fra i service dell’annata 2009/2010 si annoverano contributi per i terremotati dell’Abruzzo (2 mila euro), al progetto Burkina Faso, al progetto alimentare Sri lanka, alla raccolta degli occhiali usati e delle buste affrancate, all’aggiornamento dei volumi della Biblioteca d’argento al premio Lions Civitas e all’associazione il Tricolore dei Carabinieri in congedo di Busca.
“E’ sufficiente – ha detto il vice-sindaco, Marco Gallo – scorrere l’elenco dei contributi elargiti in una sola annata per capire il grado di sensibilità con la quale il Lions Club Busca e Valli si inserisce con i suoi services nella vita sociale delle nostre comunità locali. Ringrazio altresì il Governatore di distretto, la cui visita alla nostra città sottolinea ulteriormente la vivacità della presenza del Club a beneficio del volontariato buschese” .
Lions Club Busca e Valli: i services in corso presentati a Busca dal Governatore di Distretto
Dettagli della notizia
Data:
30 Marzo 2010
Tempo di lettura:
2 min