Si svolge a Busca la fase provinciale dei Campionati sportivi studenteschi di scacchi 2010.
Mercoledì 17 marzo il Palazzetto dello sport ospita i concorrenti provinciali che si cimentano in un torneo ad eliminazione dalle ore 9 alle 18. Partecipano alcune centinaia di ragazzi provenienti dalle scuole medie e medie superiori-.
L’evento è organizzato dalla Città di Busca e costituisce il primo appuntamento sportivo ufficiale nell’ambito delle iniziative di European Town of Sport, titolo ottenuto il 4 febbraio scorso a Dublino, capitale europea 20110 dello Sport. L’evento si avvale dell’egida della Federazione scacchistica italiana e del Movimento sportivo popolare (delegazione di Saluzzo e valli).
I Giochi sportivi studenteschi (Gss) sono promossi e organizzati dal ministero dell’Istruzione, in collaborazione con il Coni, le Regioni e gli enti locali. L’organizzazione dei Gss è affidata alle Commissioni organizzatrici regionali (Cor), tra i cui componenti figurano i presidenti regionali della Federazione scacchistica italiana.
Nella fase provinciale, le squadre degli istituti partecipano a tornei maschile/misto e femminile per le categorie: scuole secondarie di 1° grado; scuole secondarie di 2° grado, categoria Allievi; scuole secondarie di 2° grado, categoria Juniores. I vincitori hanno accesso alla fase regionale.
Busca, città europea dello sport, ospita la fase provinciale dei Campionati sportivi studenteschi di scacchi
Dettagli della notizia
Il 17 marzo al Palazzetto dello sport
Data:
30 Marzo 2010
Tempo di lettura:
1 min