180 mila euro destinati a lavori per la bitumatura di strade comunali

Dettagli della notizia

Data:

30 Marzo 2010

Tempo di lettura:

1 min

Sono stati appaltati i lavori di sistemazione, allargamento e bitumatura di diversi tratti di strade comunali con due distinte procedure.

Grazie ai fondi provenienti da un finanziamento con mutuo acceso dal Bim (bacino imbrifero montano) Valle Varaita (coperto in parte dal Bim stesso ed in parte dal Comune) si interverrà in alcuni tratti di strade collinari. Sono interessate via Casa Alpina, via Madonna del Campanile, via Fontana Torino, via San Martino, via Ceretto ed altri piccoli tratti. L’importo relativo è di 100.000 euro. I  lavori sono stati assegnati alla ditta Tomatis Giacomo srl che ha praticato un ribasso del 9,01% sull’importo a base d’asta.

Con un’altra procedura d’appalto sono stati affidati alla ditta la ditta Coedil sas (che ha praticato un ribasso pari a 10,6% sull’importo soggetto a gara) la sistemazione, l’allargamento e la bitumatura di altri tratti di strade comunali: in via San Mauro Basso, via San Mauro, via Ceresa, via Borgata Marino, via Pintura, via Granda, ed in altri piccoli tratti. Il relativo importo complessivo di spesa è di 80.000 euro, coperto con fondi del Comune.

I progetti esecutivi sono stati predisposti dall’Ufficio tecnico comunale.

Ultimo aggiornamento: