E fra due domeniche 'Busca in piazza' e spezie... al Casello
Dettagli della notizia
Sabato 10 giugno dalle ore 14,30 alle 18,30 e domenica 11 giugno dalle 10 alle 18, nel Castello e nel Parco del Roccolo si svolgerà la seconda edizione di “Spezie ed erbe aromatiche”, evento espositivo organizzato dall’associazione culturale Marcovaldo.
Per domenica 11 giugno è previata anche "Busca in piazza" grande manifestazione in maggio alle sociètà sportive, culturali, di volontariato ed ai comitati d frazione, che saranno presenti con i loro gazebo lungo le vie cittadine. Organizza il Comune, assessorato ai Giovani, sport e volontariato.
Sabato 10 e domenica 11 giugno si potrà visitare il Castello e il Parco del Roccolo ma anche ammirare e acquistare, nella zona espositiva delle Serre Monumentali e nel Parco del Castello, le “Spezie ed erbe aromatiche”, che saranno presentate al pubblico direttamente da produttori e vivaisti, provenienti da tutto il Piemonte. Oltre agli aromi, alle spezie e alle piante, sarà nuovamente predisposta un’area di presentazione dei prodotti tipici della terra buschese.
È questa la seconda edizione della manifestazione, che nel 2005 ha avuto grande successo di pubblico coinvolgendo attivamente anche tutto il centro storico di Busca. Quest’anno, il secondo grande appuntamento del 2006 organizzato dall’associazione culturale Marcovaldo nello splendido Parco del Castello del Roccolo di Busca, grazie alla collaborazione tra il Marcovaldo e l’amministrazione comunale prevede nuovamente il coinvolgimento di tutto il centro storico della cittadina: domenica 12 giugno in paese si terrà anche un mercatino dell’antiquariato minore.
Sia sabato che domenica sarà a disposizione un servizio di navetta gratuito che permetterà ai visitatori di raggiungere il centro storico dal castello e viceversa: le corse partiranno sabato e domenica dal punto di partenza e arrivo per il Castello del Roccolo presso la Porta S.Maria.
L’ingresso al Castello e Parco del Roccolo, che comprende la visita alla manifestazione e la visita guidata al castello è di 5 euro, ridotto 3 euro. Si ricorda che la domenica mattina l’ingresso è gratuito per i residenti nel Comune di Busca.
A cura di
Ultimo aggiornamento: