Martedì 20 aprile, alle ore 21 in Casa Francotto, l’associazione Famiglia x Famiglia con il patrocinio dell’assessorato comunale alla Famiglia, organizza una serata dal titolo: “Ragazzi virtuali. Informazioni per genitori con figli nella rete”.
Interverrà la Maria Rosa Logozzo, esperta di Internet, coordinatrice del sito www.net-one.org , collaboratrice della rivista Città Nuova.
“I nuovi media stanno operando – spiega l’esperta - una trasformazione sociale che investe tutti gli ambiti. Il mondo giovanile è particolarmente in sintonia con il tipo di comunicazione partecipativa oggi possibile, ma questa, insieme ad aspetti molto positivi che aprono prospettive di speranza per il futuro, presenta dei lati pericolosi, di cui è bene che i genitori e gli educatori siano informati”.
Il tema dell’incontro è, dunque, una chiarificazione di entrambe le prospettive in vista di più oculate scelte educative. Sono invitati coloro che svolgono compiti educativi.
A maggio festa dell’associazione
L’ associazione Famiglia x Famiglia fa inoltre sapere che sta organizzando per maggio la sua prima festa sociale, con un ricco programma, incentrato sulla solidarietà e sulla collaborazione tra le famiglie buschesi. Previste una mostra, una serata ed una giornata in Villa Ferrero enel suo parco.
Martedì 20 aprile, una serata di informazione per genitori sull'uso di internet
Dettagli della notizia
Alle ore 21 in Casa Francotto. Organizzano assocazione Famiglia x famiglia e Comune
Data:
01 Aprile 2010
Tempo di lettura:
1 min