Una sagra enogastronomica a settembre

Dettagli della notizia

Qualche anticipazione sulla nuova manifestazione del 2010

Data:

06 Maggio 2010

Tempo di lettura:

1 min

Ma la vera novità targata Busca Eventi che contraddistinguerà il calendario degli eventi 2010 è in programma per il prossimo autunno.
“Come qualcuno avrà notato, - spiega il presidente, Gianpiero Marino - quest’anno non si è svolta la consueta Fiera Festa del Fiore, che da qualche anno a questa parte si teneva in città a fine marzo: abbiamo infatti deciso di sospendere la manifestazione primaverile facendola slittare nel calendario e ponendoci come obiettivo la sua riconversione in una grande sagra autunnale, in programma per la terza domenica di settembre. E’ infatti stato rilevato come il calendario degli appuntamenti annuali della Busca Eventi sia ricco di manifestazioni in inverno, primavera ed in estate, mentre l’autunno risulti essere scoperto, di conseguenza abbiamo optato per questa scelta: avremo così modo di pianificare meglio le tempistiche logistiche ed organizzative in vista di quella che sarà la novità del 2010. L’idea di partenza è quella di riportare a Busca la Grande Sagra del Toro allo Spiedo, ideata e organizzata dalla proloco buschese guidata dall’allora presidente Fabrizio Devalle”.
Ricorda l’attuale assessore alle Manifestazioni, Fabrizio Devalle: “La Sagra si tenne per sei edizioni dal 1995 al 2000: uno spettacolo per la gola ma anche per gli occhi, con la cottura allo spiedo del Toro in Piazza Fratelli Mariano, che registrò un successo di pubblico straordinario e che fece conoscere il nome della nostra città oltre i confini regionali. Complimenti alla Busca Eventi per aver deciso di riproporlo: si tratta sicuramente di un’iniziativa ambiziosa che speriamo risulti anche fattibile. Intanto, a tutti i volontari: auguri di buon lavoro!”.
Al momento tuttavia è tutto top secret o meglio… tutto è da fare, sperando di aver presto nuovi aggiornamenti sul proseguimento dell’organizzazione.

Nelle settimane scorse tutte le macellerie buschesi sono state invitate a collaborare alla manifestazione cittadina attraverso la presentazione di un’offerta complessiva per il toro e la lavorazione. Ricevute tutte le proposte degli interessati, la Busca Eventi valuterà quella più vantaggiosa e affiderà l’incarico al miglio offerente.

Ultimo aggiornamento: