Il sole di ieri ha salvato Flora

Dettagli della notizia

Un appuntamento al Roccolo che piace sempre di più

Data:

19 Aprile 2010

Tempo di lettura:

1 min

In giro per Flora
In giro per Flora

Una domenica fresca ma soleggiata ha permesso il regolare svolgimento della settima edizione di “Flora. Mostra-mercato di piante e fiori per gli orti e i giardini di campagna”, che non era cominciata bene sabato, sotto la pioggia.

Così, l’edizione 2010, che proponeva interessanti novità, in vista di un rilancio della manifestazione a livello regionale e nazionale, è riuscita nel suo intento, ha  portato sulla collina di Busca, nel parco e nel casello del Roccolo, per la riapertura della stagione, 2.500 persone provenienti da tutta la provincia e da quelle limitrofe.

Quest’anno, infatti, durante la due giorni floreale, oltre alla presentazione delle collezioni di piante e fiori, si sono tenuti di eventi collaterali, come conferenze e lezioni di giardinaggio, anche per i bambini. Ha destato molta curiosità, per esempio, per tutta la domenica, la dimostrazione di “tree climbing” sugli altissimi alberi secolari del parco, a cura Arte Arborea, azienda specializzata nella gestione di grandi alberi.

Promotrice del nuovo corso di Flora è la Compagnia del Giardino, nuova associazione culturale, nata con l’idea di creare una rete di appassionati del giardino entro la quale chiunque possa attingere consigli pratici, sperimentare, condividere conoscenze, nella convinzione che lo scambio sia il miglior veicolo di crescita e diffusione della cultura.

Immagini

Ultimo aggiornamento: