Questa sera, alle ore 21 in Casa Francotto, l’associazione Famiglia x Famiglia con il patrocinio dell’assessorato comunale alla Famiglia, organizza una serata dal titolo: “Ragazzi virtuali. Informazioni per genitori con figli nella rete”.
Interverrà la Maria Rosa Logozzo, esperta di Internet, coordinatrice del sito www.net-one.org , collaboratrice della rivista Città Nuova.
“I nuovi media stanno operando – spiega l’esperta - una trasformazione sociale che investe tutti gli ambiti. Il mondo giovanile è particolarmente in sintonia con il tipo di comunicazione partecipativa oggi possibile, ma questa, insieme ad aspetti molto positivi che aprono prospettive di speranza per il futuro, presenta dei lati pericolosi, di cui è bene che i genitori e gli educatori siano informati”.
Il tema dell’incontro è, dunque, una chiarificazione di entrambe le prospettive in vista di più oculate scelte educative. Sono invitati coloro che svolgono compiti educativi.
NetOne - Media and a united world
NetOne è una rete internazionale di professionisti, studenti e operatori dei media, nata in Italia nel giugno 2000, dopo il congresso ‘Comunicazione e unità - i media nella prospettiva del mondo unito' promosso da New Humanity.
NetOne opera per una comunicazione mediatica che susciti fraternità e per far sì che la globalizzazione non soffochi i popoli, ma si trasformi in una opportunità di comunione mondiale tra le civiltà e le culture, arricchente, stimolante, innovativa, propositiva
NetOne è animata da una segreteria internazionale e da gruppi regionali o nazionali.
NetOne è uno spazio di dialogo aperto dove condividere esperienze professionali, approfondimenti culturali, progetti, percorsi formativi.
Questa sera incontro su internet e i ragazzi
Dettagli della notizia
In Casa Francotto alle ore 21
Data:
20 Aprile 2010
Tempo di lettura:
1 min