Micronido: 22 pre-iscrizioni

Dettagli della notizia

In vista dell'apertura il prossimo ottobre

Data:

21 Aprile 2010

Tempo di lettura:

1 min

Il nuovo micronido in via Pes di Villamarina
Il nuovo micronido in via Pes di Villamarina

Sono 22 (per 24 posti a disposizione) le domande di pre-iscrizione alInuol nuovo micronido comunale funzione a partire dal prossimo ottobre. Per organizzarne la ricettività, il Comune aveva inviato alle famiglie residenti sul territorio comunale che hanno bambini da zero a tre anni una lettera, con lo scopo di eseguire un’indagine conoscitiva sulla reale portata della domanda.

I lavori dell’immobile situato in via Pes di Villamarina si stanno ultimando.

“Rispondendo alla lettera – spiega l’assessore alla Famiglia, Marco Gallo – i genitori hanno espresso una manifestazione di intenti che, seppure non vincolante, è di effettiva volontà di utilizzo del servizio. Ringraziamo per la collaborazione, quindi, tutti gli interessati ad iscrivere uno o più figli per il prossimo anno scolastico e la Consulta delle Famiglie che ci è stta di ulteriore riferimento”.

Informazioni si possono ottenre all'indirizzo e.mail segreteria@comune.busca.cn.it. Inoppure telefonicamente al numero: 0171.948626.

Il servizio avrà un costo a carico delle famiglie che allo stato attuale è ipotizzabile in una cifra compresa tra i 450 e 500 euro cadauno al mese, fatte salve eventuali riduzioni legate al reddito, desumibile dall’attestazione Isee del nucleo famigliare.

La nuova struttura
La nuova struttura è realizzata su un solo piano fuori terra. E’ composta da un soggiorno con zona destinata alle poppate per i bambini ancora da svezzare (di circa 26 metri quadrati) e di un altro soggiorno con zona destinata alle pappe, per i bambini già svezzati (di circa 50 metri quadrati); la zona destinata al riposo è di 26 metri quadrati.

Il micronido comprende inoltre un locale di accoglienza, un ufficio accettazione, un ambulatorio, una cucina, una dispensa, uno spogliatoio per il personale, un deposito-lavanderia, i servizi igienici, adeguati anche per i portatori di handicap, e un’area esterna attrezzata.

Il costo complessivo previsto è di 500.000 euro. Il finanziamento è assicurato per 300.000 euro da un contributo regionale e per 200.000 euro da un contributo dall’ente Asilo infantile di Busca.






Immagini

Ultimo aggiornamento: