Quando lo sport è un gioco per bimbi

Dettagli della notizia

Un progetto di promozione nelle scuole elementari cittadine

Data:

31 Maggio 2010

Tempo di lettura:

1 min

La corsa nei sacchi
La corsa nei sacchi

Conoscere fin da piccoli tutti i principali tipi di sport, vederli come semplici giochi, conoscerne le regole e provare a praticarli davvero. Poi scegliere, a ragion veduta, quali sono i preferiti e, magari, iscriversi ai relativi club amatoriali per perfezionarsi ed essere opportunamente assistiti. E’ questo il “succo” del progetto promosso dal Movimento sportivo italiano nelle scuole elementari di Busca, insieme con le insegnanti di educazione motoria, per diffondere la pratica sportiva fin dalla più tenera età.

Durante lo scorso anno scolastico 20 associazioni buschesi e non hanno svolto in tutte le classi incontri di presentazione e di promozione. 

Venerdì scorso, 28 maggio, tutti i bambini, circa 420, i loro insegnanti e i rappresentanti delle associazioni aderenti hanno passato una mattinata conclusiva sui campi sportivi degli impianti delle cittadella di via Monte Ollero. E’ stato un piacevole spettacolo assistere all’allegro e ordinato avvicendarsi dei turni di tutte le classi nei diversi giochi, alcuni dei quali “storici”, come la corsa nei sacchi e il tiro alla fune.


Immagini

Ultimo aggiornamento: