Si svolgerà domenica 13 giugno la tradizionale camminata, organizzata dal Gruppo Alpini di Busca, al santuario di Valmala.
"Una consuetudine consolidata che ciascuno intraprende con diverse e comuni motivazioni - spiega Enrico Lerda, decano dell'associazione -: per devozione, per passione del camminare e per la voglia di condividere con gli altri una giornata all’ aria aperta in mezzo al verde delle nostre colline"
Il ritrovo per gli Alpini, famigliari, amici e simpatizzanti che vorranno unirsi alla compagnia sarà in piazza Fratelli Mariano alle ore 6; percorrendo la panoramica strada di Santo Stefano si raggiungerà la Colletta di Rossana per poi imboccare l'ombrosa Strada dei Cannoni.
La camminata prevede una sosta al Colle Liretta, dove ci sarà punto di ristoro, si proseguirà poi fino a Pian Pietro ed alla Statua della Madonna sul piazzale del Santuario.
Alle ore 11, Santa Messa al santuario, dedicato a Maria Madre della Misericordia ed eretto a ricordo delle apparizioni avvenute nel 1834.
Alle ore 12,30 distribuzione ai partecipanti di penne al ragù o al pesto e momento conviviale in allegria.
Domenica 13 giugno con gli Alpini al santuario di Valmala
Dettagli della notizia
Tradizionale camminata di inizio estate
Data:
01 Giugno 2010
Tempo di lettura:
1 min