Busca le ha di nuovo studiate tutte: venerdì e domenica prossimi alcuni eventi si snoderanno in città per andare incontro ai gusti ed alle aspettative di un pubblico variegato. Unica incognita le condizioni meteo che, per il momento, purtroppo non sono favorevoli…
Per tutti i sensi
Venerdì 11 giugno ore 20,30 Villa Ferrero (o nel cinema-teatro Lux, in caso di maltempo)
La cooperativa Insieme a voi, che si occupa della struttura per disabili in Villa Ferrero, presenta uno spettacolo speciale per la sera di venerdì 11 giugno, con appuntamento alle ore 20.30.
Nello splendido Giardino dei Sensi del parco di Villa Ferrero (o al coperto in caso di pioggia) si svolgerà l'incontro musicale dal titolo “Per tutti i sensi”. Il concerto sarà tenuto da due giovani pianiste e dal coro della scuola elementare Francotto di Busca, che canterà in voce e con la lingua dei segni. Ospite d'onore il pianista-compositore sordo Daniele Mario Gambini.
L'evento è ideato dall’associazione di volontariato &SORDIamo, che si occupa dell’integrazione tra mondo udente e mondo sordo.
Nel corso della serata sarà presentato, con la presenza dell'autrice, il libro di Mirella Bolondi, scrittrice udente figlia di genitori sordi, “Terra di Silenzi”, che racconta del silenzio che avvolge il mondo dei sordi, vissuto attraverso una storia fantastica. La presentazione sarà in lingua dei segni e in italiano scritto, supportata da alcuni dipinti del padre della scrittrice.
L'ingresso sarà libero e ci sarà un servizio navetta gratuito con partenza dagli impianti sportivi di via Monte Ollero, dalle ore 19.30.
Bellezze acqua e sapone
Venerdì 11 giugno ore 21 piazza Diaz (rimandato a venerdì 18 giungo in caso di maltempo)
Samuele Maurino e Busca Eventi presentano lo spettacolo, dal titolo “Miss e Mister Busca 2010, bellezze acqua e sapone”: in due serate venerdì 11 e venerdì 25 giugno, alle ore 21, saliranno sul palco e in passerella in piazza i selezionati candidati ai titoli. Lo showman Samuele ha annunciato la propria esibizione in un brano inedito, dal titolo “Busca amore mio”, scritto di sua mano sulla falsariga del discusso brano sanremese cantato dal trio Pupo, Emanuele Filiberto e Canonici. Non mancheranno tutti gli ingredienti dello spettacolo vero e proprio: musica, balletti, siparietti comici, con un tributo a Michael Jackson.
Con gli Alpini al santuario di Valmala
Domenica 13 giugno ore 6 piazza Fratelli Mariano (si parte, se non diluvia)
Domenica 13 giugno si svolgerà la tradizionale camminata, organizzata dal Gruppo Alpini di Busca al santuario di Valmala.
Il ritrovo per gli Alpini, famigliari, amici e simpatizzanti sarà in piazza Fratelli Mariano alle ore 6; percorrendo la panoramica strada di Santo Stefano si raggiungerà la Colletta di Rossana per poi imboccare l'ombrosa Strada dei Cannoni.
La camminata prevede una sosta al Colle Liretta, dove ci sarà punto di ristoro, si proseguirà poi fino a Pian Pietro ed alla Statua della Madonna sul piazzale del Santuario. Alle ore 11, Santa Messa al santuario, dedicato a Maria Madre della Misericordia ed eretto a ricordo delle apparizioni avvenute nel 1834. Alle ore 12,30 distribuzione ai partecipanti di penne al ragù o al pesto e momento conviviale in allegria.
Notte delle chitarre
Domenica 13 giugno ore 20,30 stadio comunale (si suona, se non diluvia)
Appuntamento con la musica rock per celebrare i 90 anni del Busca Calcio. Domenica 13 giugno alle ore 20,30, ingresso gratuito, nello stadio Natale Berardo ci sarà il concerto Notte delle chitarre, con le Custodie Cautelari e la partecipazione dei chitarristi Alberto Radius (autore e chitarrista di Lucio Battisti e Formula 3), Max Cottafavi (già chitarrista di Ligabue), Ricky Portera (chitarrista di Lucio Dalla ed ex Stadio) e Cesareo (autore e chitarrista di Elio e Le Storie Tese).
Il concerto sarà tenuto dalla band Custodie cautelari, cantante Ettore Diliberto, a Busca per la presentazione (secondo concerto dopo quello di Olbia, il giorno prima) del loro nuovo ellepi, con il brano Sentimenti di Enrico Ruggeri.
Protagonisti della serata, insieme con il gruppo Custodie cautelari, alcuni tra i migliori chitarristi della scena nazionale, con Anniversario Tour, che saluta il ritorno di Alberto Radius in tournée nel 50° anno di attività.
La serata sarà registrata, in audio e video, poiché nel periodo natalizio uscirà un triplo cofanetto live contenente anche brani eseguiti a Busca.
Venerdì e domenica appuntamenti per tutti i sensi
Dettagli della notizia
Musiche e parole per chi non può sentire, gara di bellezza, serata rock e camminata
Data:
08 Giugno 2010
Tempo di lettura:
3 min