Sono 22 (per 24 posti a disposizione) le domande di pre-iscrizione al nuovo micronido comunale. Per organizzarne la ricettività, il Comune aveva inviato alle famiglie residenti sul territorio comunale che hanno bambini da zero a tre anni una lettera, con lo scopo di eseguire un’indagine conoscitiva sulla reale portata della domanda.
Intanto, il Consiglio comunale di domani sera (convocato per le ore 19,30) è chiamato ad approvarne il regolamento; in seguito, la prossima tappa verso l'apertura sarà la pubblicazione del bando per l'individuazione del gestore, probabilmente una cooperativa di servizi.
Tutto procede, qunque, verso la prevista apertura del prossimo ottobre.
Informazioni per le iscrizioni ed il funzionamento si possono ottenere all'indirizzo e-mail segreteria@comune.busca.cn.it oppure telefonicamente al numero: 0171.948626.
Il servizio avrà un costo a carico delle famiglie ipotizzato per ora in una cifra compresa tra i 450 e 500 euro al mese, fatte salve eventuali riduzioni legate al reddito, desumibile dall’attestazione Isee del nucleo famigliare.
Micronido, le tappe verso l'apertura
Dettagli della notizia
Prevista in ottobre, 22 le preiscrizioni
Data:
14 Giugno 2010
Tempo di lettura:
1 min