Lunedì si presenta una iniziativa di protesta e di proposta del Movimento dei Sindaci

Dettagli della notizia

Il 16 luglio resteranno spente le illuminazioni dei centri e dei monumenti di molte città piemontesi

Data:

08 Luglio 2010

Tempo di lettura:

1 min

Venerdì 16 luglio saranno spente le luci della città
Venerdì 16 luglio saranno spente le luci della città

Lunedì 12 luglio alle ore 12 di fronte alla Prefettura di Torino  e alle ore 17 di fronte alla prefettura di Cuneo, il Movimento dei Sindaci del Piemonte, che ha fra i principali promotori il sindaco di Busca, Luca Gosso,  e fra gli aderenti il Comune, terrà le conferenze stampa di presentatazione dell’iniziativa di protesta e di proposta del Movimento "Comuni al buio, paghiamo sempre noi", organizzata per venerdì 16 luglio.

La manifestazione, cui aderisce anche l’Anci (Associazione dei Comuni italiani),  è indetta per rendere consapevoli i cittadini delle gravi conseguenze sui bilanci comunali del patto di stabilità e della legge finanziaria. 

Saranno spenti i monumenti principali e le vie dei centri

Non soltanto i Comuni che aderiscono al Movimento, ma anche diverse altre città piemontesi prenderanno parte all’iniziativa. Stanno giungendo numerose le conferme da tutta la regione.

La notte del 16 luglio saranno spenti i monumenti principali e le vie dei centri delle città aderenti. Nella provincia Granda, per esempio, Busca spegnerà la Torre della Rossa ed alcune piazze del centro storico, Borgo San Dalmazzo il santuario di Monserrato, Centallo le zone centrali, Fossano il castello degli Acaja, i bastioni e il parco, Saluzzo corso Italia, Cuneo piazza Galimberti, via Roma e corso Nizza, Bra la Zizzola e Palazzo civico. Torino ha annunciato che terrà spenta la Mole.


Immagini

Ultimo aggiornamento: