Occhiali e tappi di plastica usati si raccolgono domenica prossima

Dettagli della notizia

Nello stand di Idee.Comunità a 'Busca in piazza'

Data:

13 Settembre 2010

Tempo di lettura:

1 min

Occhiali usati e tappi in plastica: due oggetti che, un avolta usati, possono ancora  fare del bene, invece che finire semplicemente nelle pattumiere.
  
L'associazione Idee.Comunità, presieduta da Francesco Lerda,  li racciglierà domenica prossima, 18 settembre, nel proprio stand in occasione della manifestazione Busca in piazza.
 
Gli occhiali saranno inviati al Centro Italiano Lions per la raccolta degli occhiali usati di Chivasso, che si preoccupa di pulirli, catalogarli e consegnarli a milioni di persone bisognose. 

I tappi di plastica (di bottiglie e flaconi) sarano inviati al Centro mondialità sviluppo reciproco: un'associazione di volontariato per la cooperazione internazionale, fondato a Livorno nel 1979 e federato a Volontari nel mondo - FOCSIV, che provvede al recupero dei materali.

Il CMSR all'estero (Tanzania, Marocco e Bolivia) conduce progetti di cooperazione allo sviluppo, i cui principali settori di intervento sono la sanità di base l'approvvigionamento idrico, l'agricoltura e la formazione professionale, attraverso l'impiego sia di personale locale che di volontari internazionali.

Ultimo aggiornamento: