Un concerto da standing ovation

Dettagli della notizia

Sabato scorso alla Rossa con Pignata e Cognazzo

Data:

13 Settembre 2010

Tempo di lettura:

1 min

I due Maestri poco prima dell'inizio del concerto dalla balaustra dell'organo, nella chiesa della Santissima Trinità
I due Maestri poco prima dell'inizio del concerto dalla balaustra dell'organo, nella chiesa della Santissima Trinità

Dopo ben tre bis, la  standing ovation e un interminabile applauso: così si è conclusa la splendida serata del concerto per organo e violino firmata da due Maetri come Roberto Cognazzo e Bruno Pignata, sabato scorso nella chiesa della Santissima Trinità.

Non soltanto l'affetto dei buschesi per il proprio musicista più famoso, il violinista Pignata, ma anche la squisita  bravura di un abile conferenziere, oltre che ottimo musicista, come Cognazzo hanno reso possible una particolare empatia fra pubblico e artisti, che è stata la cifra di un momento  culturale ci auguriamo ripetibile.

Un cordiale grazie è stato espresso durante il concerto sia dall'assessore comunale alla Cultura, Marco Gallo, sia dal direttore artistico della scuola Vivaldi, Pier Luigi Barbero, che ha organizzato l'evento.

"Il M° Pignata - ha detto a fine esibizione  il direttore Barbero - ha punteggiato il concerto con quattro brani melodici eseguiti con grande intensità espressiva. L'antico organo Serassi ha fatto il suo dovere, mettendo a disposizione del famoso ospite che ci ha onorato tutte le possibilità foniche e le sonorità consentite dalla struttura dello strumento ed ha così premiato l'impegno dell'associazione La Madunina che ne coordinò il restauro poco tempo fa. Il pubblico ha risposto in modo entusiastico, incoraggiandoci a riproporre serate come questa".

Immagini

Ultimo aggiornamento: