Oggi un compleanno che vale 100

Dettagli della notizia

La signora Margherita Ferrua ha raggiunto il prestigioso traguardo

Data:

14 Settembre 2010

Tempo di lettura:

1 min

La signora Margherita con, da sinistra,  il sindaco, Luca Gosso, il nipote Maurilio, la figlia Cesarina, il vice-parroco Carlo Cravero, il genero Aldo
La signora Margherita con, da sinistra, il sindaco, Luca Gosso, il nipote Maurilio, la figlia Cesarina, il vice-parroco Carlo Cravero, il genero Aldo

La signora Margherita Ferrua ha compiuto 100 oggi, 14 settembre. Anche se la testa non è più quella di una volta, la saluta è buona, tanto da apprezzare con gusto una bella fetta di torta alla crema con cui la sua famiglia e tutta la città l’ha festeggiata oggi pomeriggio. A rappresentare Busca il sindaco, Luca Gosso, e il vice-parroco, Carlo Cravero, che hanno donato alla signora una rosa, simbolo di riverenza e di rispetto per un’età non semplice da raggiungere.

In ciò aiutata dall’amore familiare con cui viene assistita in casa dall’unica figlia Cesarina, dal genero Aldo Marsengo e dal nipote Maurilio . Un altro nipote, Enzo, è sacerdote nella parrocchia di Villar San Costanzo.

Originaria della frazione Morra San Giovanni, Margherita andò sposa di Giovanni Marino nel 1942, quando al coppia si stabilì in frazione Sant’Alessio. I due ebbero sei figli, cinque dei quali morti in tenera età. Rimasta vedova nel 1975, Margherita si trasferì vicino alla figlia in borgo Valentino e quando le forze vennero meno, più di vent’anni fa, fu accolta direttamente nella casa dell’ormai unica figlia, dove tutt’ora risiede. 

Festa degli anziani
Margherita è una dei due ultracentenari residenti oggi in città: l'altro è Giovanni Martinale, che ha compito 104 anni lo scorso dicembre. Sono 8 i buschsi ultranovantenni: tutti e dieci saranno omaggiati sabato prossimo 18 settembre durante la Festa dell'anziano, organizzata dal Centro incontri anziani. Ecco il programma: alle ore 11 Santa Messa nella chiesa della Santissima Annunziata (la Bianca); ore 12,30 pranzo sociale sotto il tendone allestito nel cortile del Centro anziani, nei pressi della casa di riposo Santissima Annunziata; pomerrigio con premiazione  dei centenarie dei novantenni , poi musiche, canzoni e altri intrattenimenti.

Immagini

Ultimo aggiornamento: