Nella seconda settimana di settembre il Comitato Locale della Croce Rossa di Busca ha reso servizio con due volontari all’autodromo di Monza per l’ottantunesimo Gran Premio di Formula 1.
Beppe Giordana e Valter Bovetti sono stati ospitati nel campo della Croce Rossa di Nova Milanese ubicato presso la Variante Ascari.
I volontari buschesi hanno partecipato attivamente con gli altri dello staff, anche al “circus dei motori” del fine settimana, realizzato non solo dalla Formula 1 ma anche dalle altre categorie che hanno gareggiato nella tre giorni dedicata ai motori.
“E' stata un'esperienza entusiasmante sia per la possibilità di prestare un servizio diverso sia per l’opportunità di vedere e vivere in prima persona il mondo della Formula 1” hanno commentato i due volontari.
"Ringraziamo - aggiungono - la Cri di Busca per averci concesso la possibilità di partecipare, la Cri di Cuneo per la fornitura dei mezzi e la Cri di Nova Milanese per averci ospitato con la speranza di poter ripetere questa particolare esperienza”.
La Cri di Busca, a sua volta, vuole far giungere i suoi ringraziamenti per la disponibilità al capo campo Pioniere Simone Pighetti e al Commissario VdS del Comitato Cri di Nova Milanese, Laura Del Zotto.
Aperte le iscrizioni al corso per diventare volontari Cri
Non soltanto questo, ma anche questo significa essere volontari della Croce Rossa: un modo davvero appagante - dicono sempre i volontari - per sentirsi utili verso il prossimo e davvero soddisfatti di come si trascorre una parte del proprio tempo libero.
I volontari Cri invitano pertanto tutti i cittadini con più di 16 anni ad iscriversi al prossimo corso per diventare effettivi, che inizierà a metà ottobre e si svolgerà in due ore serali due volte alla settimana fino alla primavera prossima, nella sede della Cri in corso Romita. Ogni informazione può essere richiesta ai seguenti recapiti
Comitato Locale di Busca
Corso Romita, 56
Tel. 0171.944800 e-mail: donatorisangue.cribusca@gmail.com
Volontari della Cri di Busca al Gran Premio di Monza
Dettagli della notizia
Intanto sono aperte le iscrizioni ai corsi
Data:
23 Settembre 2010
Tempo di lettura:
1 min