Oltre duemila euro dal Vespa club all'hospice

Dettagli della notizia

Dopo il raduno Una Vespa per amico

Data:

06 Ottobre 2010

Tempo di lettura:

2 min

La consegna dell'assegno
La consegna dell'assegno

2.120 euro: questa la cifra raccolta dai ragazzi del Vespa Busca Group in occasione del 1° raduno interregionale “Una Vespa per Amica” e devoluta all’Hospice di Busca, centro specializzato nelle cure palliative, per l’acquisto di attrezzature o materiale. L’assegno è stato consegnato lunedì 27 settembre dal presidente del Vespa Busca Group, Alberto Donadio, insieme al vice, Denis Cavallo, ai responsabili della Struttura Complessa Cure Palliative e Hospice di Busca, il direttore delle Cure Palliative, Pietro La Ciura, il responsabile dell’Hospice Bruno Durbano, e la coordinatrice infermieristica, Cristina Dalmasso. 

Il raduno vespistico organizzato dal Vespa Busca Group si è svolto domenica 12 settembre: alla giornata hanno partecipato 335 persone, che a bordo di 217 vespe hanno invaso Busca fin dalle prime ore del mattino. La giornata è incominciata presto soprattutto per gli organizzatori che alle prime luci dell’alba si sono ritrovati in piazza Fratelli Mariano per l'allestimento dei vari gazebo, presso i quali i partecipanti potevano iscriversi, ritirare i gadgets, fare colazione, bere un buon caffè e curiosare tra i due stands di oggettistica, ricambi vespa e vestiario allestiti nel centro della piazza. Verso le 10,30, il rombo dei motori ha dato il via alla partenza per il giro turistico di circa 60 km, passando per Villar S.Costanzo, Dronero, Montemale, Valgrana, Caraglio direzione Busca, con sosta per aperitivo al Parco Francotto in frazione S.Stefano di Busca, fino all’area verde di frazione Attissano, dove sotto il padiglione festeggiamenti è stato servito il pranzo, seguito dall’estrazione dei premi della lotteria e dalle premiazioni dei Vespa Club partecipanti. 

Siamo molto soddisfatti della riuscita della manifestazione che ci ha permesso di dare un notevole contributo, oltre 2000 euro, all’Hospice di Busca. – dice il presidente del Club buschese, Alberto Donadio – Si tratta dell’intero utile della manifestazione organizzata a scopo benefico all’insegna del motto “Insieme possiamo fare molto, aiutateci ad aiutare!”. Tutto ciò è stato possibile grazie ai molti sponsor che ci hanno appoggiato, a tutti i vespisti partecipanti e ai tantissimi nostri tesserati che quel giorno hanno dato una mano: un grazie di cuore a tutti da parte del Vespa Busca Group”. 

Al raduno hanno partecipato 30 Vespa Club provenienti da tutto il Piemonte e oltre: V.C.Venaria Reale-V.C.Isola Gallinara-V.C.Antonino Carrara dei marmi-V.C.Carmagnola-V.C.Airole-V.C.Della serra Ivrea-V.C.Vespazzi del Monviso-V.C.Vespan e salam S.Damiano d'Asti-V.C.Biella-V.C.San Remo-V.C.Milano-V.C.Vigevano-V.C.il Pungiglione Savigliano-V.C.Chieri-V.C.Verzuolo- V.C.Aosta- V.C.Dinosauri isola d'Asti-V.C.Ivrea-V.C.Cogoleto-V.C.Rivarolo Canavese-V.C.Alba-V.C.Leinì-V.C.Vespanic Mondovì-V.C.Monferrato-V.C.Savian sla vespa-V.C.V.V.V. Villanova d'Asti-V.C.Vespasiani Racing (ruote basse Palermo)-V.C.la Zizzola Bra-V.C.Bisalta e ovviamente il Vespa Club organizzatore: il V.C. Vespa Busca Group.


Immagini

Ultimo aggiornamento: