La sezione cittadina “Mario Malausa” dell’associazione nazionale Carabinieri ha rinnovato il direttivo che rimarrà in carica nei prossimi cinque anni.
Presidente è stato nominato Fernando Parola, che in passato aveva già ricoperto per un mandato il ruolo di vicepresidente, nuovo vice Walter Isaia e dai consiglieri Vincenzo Sanna, Antonino Caruso, Beniamino Pinna, Fabrizio Pomir, Andrea Deiala, Marco Raineri e Mauro Revello.
La parte della sezione bsuchse anche il nucleo di volontariato e protezione civile “Il Tricolore” che aveva rinnovato il proprio vertice l'esatte scorsa, il quale rimarrà
in caica per tre anni. Presidente del nucleo è stato riconfermato Andrea Deiala, mentre gli altri incarichi sono state così assegnati: Marco Raineri, coordinatore; Giovanni Calandri, segretario; Vincenzo Sanna, tesoriere; Domenico D’Eramo, consigliere.
Il nucleo di volontariato “Il Tricolore”, costituito nel 2007, svolge prevalentemente attività di protezione civile, a fianco di altre istituzioni analoghe, intervenendo per esempio nei casi di calamità naturali ed emergenze, l’ultimo dei quali di una certa rilevanza era stato il terremoto in Abruzzo. Conta circa venticinque iscritti.
All’associazione Carabinieri “Tenente Malausa” aderiscono circa centoventi soci, tutti Carabinieri in congedo, affiancati dal gruppo delle Benemerite. Oltre a partecipare alla vita associativa, gli iscritti si dedicano ad attività di volontariato, quali l’assistenza e il controllo durante le manifestazioni pubbliche, con compiti di osservazione e riferimento.
"Dallo scorso anno – dicono i presidenti Parola e Deiala – abbiamo la nostra nuova sede nei locali della stazione ferroviaria. Lì ci riuniniamo con periodicità assidua e organizziamo le nostre attvità. Per esempio, abbiamo partecipato all’ultimo raduno nazionale tenutosi a Reggio Calabria lo scorso aprile e calendario 2011, dedicato ai venti anni di vita dell’associazione. Il prossimo, infatti, celebreremo infatti il ventennale di fondazione della sezione buschese".
Nuovi direttivi per Associazione Carabinieri e il nucleo Il Tricolore
Dettagli della notizia
Si sta preparando il calendario 2011 che celebra il vent'anni di attività
Data:
13 Ottobre 2010
Tempo di lettura:
1 min