Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di sicurezza e antincendio, organizzato dalla proloco Busca Eventi, che si terrà nei locali di Casa Francotto.
Il corso è finalizzato alla formazione di personale addetto alla sicurezza ed antincendio in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche.
Sarà articolato in alcune ore di lezioni teoriche e pratiche, tenute da Fabrizio Nasi, e una prova d’esame finale, che si svolgerà presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Cuneo.
“L’attivazione di questo corso - spiega l’assessore alle Manifestazioni, Fabrizio Devalle – risponde a una disposizione legislativa in materia di sicurezza, che richiede il servizio di personale qualificato in occasione di eventi e manifestazioni. Si era tenuto un primo tenutosi nel luglio scorso con 26 partecipanti; in seguito sono pervenute altre richieste. Perciò il Comune in collaborazioen con la proloco, ha pensato di proporne un secondo, che si svolgerà in data ancora da decidere, dopo il periodo di iscrizione".
L’invito a partecipare è rivolto in modo particolare ai volontari delle numerose associazioni, proloco e comitati frazionali buschesi. Per informazioni ed iscrizioni: tel. 339-5267400 entro il 15 novembre.
Corso di sicurezza e antincendio in eventi pubblici
Dettagli della notizia
Iscrizioni entro il 15 novembre
Data:
18 Ottobre 2010
Tempo di lettura:
1 min