Adas buschese, un anno in crescita è un buon segnale per la comunità

Dettagli della notizia

Domenica 14 novembre pranzo sociale dei donatori del sangue

Data:

25 Ottobre 2010

Tempo di lettura:

1 min

Il presidente del gruppo Adas di Busca, Luciano Biadene
Il presidente del gruppo Adas di Busca, Luciano Biadene

La sezione buschese dei donatori di sangue Nuova Adas Saluzzo e Valli ha diffuso i dati relativi all’anno 2010, che sono decisamente positivi, con grande soddisfazione del presidente, Luciano Biadene, e del direttivo, impegnati nella promozione dell'attività sociale. 

“Con l’ultimo incontro di domenica 17 ottobre, in cui è stato registrato un nuovo record di 97 donazioni, – dice Biadene – quest’anno abbiamo superato le 350 sacche di sangue. Si tratta di un risultato importante, che testimonia l’altruismo e la generosità dei buschesi: non dimentichiamo che il dono del sangue è anonimo, gratuito e volontario, segnale di un alto senso civico e di uno stile di vita sano, valori sentiti nella nostra comunità”.

Il gruppo buschese è composto da 232 donatori  effettivi, di cui 29 nuovi donatori entrati a far parte del gruppo di Busca nell’ultimo anno.

 “Ringrazio sentitamente tutti i donatori buscasi – conclude Biadene – e i componenti del direttivo Oreste Bono, Mariuccia Danna, Rinaldo Spada, Italo Berardo, Rinaldo Rebuffo, Bruno Rinaudo e Gianni Alladio per il grande lavoro svolto. Ringrazio anche il  Centro Anziani che ci ospita in occasione dei periodici incontri a favore della Banca del sangue”. 

I donatori buschesi si ritroveranno domenica 14 novembre per il tradizionale pranzo sociale. Il programma della giornata prevede: ore 11 celebrazione della Santa Messa nella chiesa dei Frati Cappuccini per i donatori e i defunti dell’Adas; ore 12,30, pranzo sociale neela “Locanda dij Tre Amis” a Rossana. 

E’ necessaria la prenotazione: occorre telefonare a presidente, Luciano Biadene, tel. 0171-943497; oppure a Oreste Bono, tel. 0171-946670; Bruno Rinaudo, tel. 0171-937027; Bar Eden 0171-946779. 

Le prossime donazioni in programma per il 2011 si terranno, sempre alla domenica mattina dalle ore 8 alle ore 11,30 nel Centro Anziani in piazza Santa Maria, nelle seguenti giornate: 16 gennaio, 17 aprile, 17 luglio e 16 ottobre; possono diventare donatori tutti coloro che godono di buona salute e hanno un’età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Immagini

Ultimo aggiornamento: